lunedì 18 dicembre 2017



La pazienza è la virtù dei forti, ed in casa Alessandria Rugby, di pazienza, ne abbiamo da vendere.
I risultati della propaganda del week end sono sintomo di un lavoro certosino di crescita costante di ogni singolo atleta che , raggruppamento dopo raggruppamento, aggiunge un tassello in più alla sua carriera rugbystica e rafforza la sua esperienza.
Il lavoro tecnico e personale svolto dagli educatori dell'APD Rugby Alessandri , coadiuvati dal Direttore Tecnico Jacopo Zucconi, sta portando ad accrescere il carattere tecnico di ogni singolo bambino eliminando paure, differenze di esperienza ma sopratutto infondendo in loro , il senso rugbystico di vittoria e sconfitta.

Ed è cosi che è stato questo weekend in cui, le compagine grigionere, hanno affrontato alcune formazioni liguri nella giornata organizzata da Cogoleto e Cus Genova Rugby nelle rispettive sedi.
Grande cuore , orgoglio ma anche crescita di gruppo per i piccoli dell'U8 impegnati a Cogoleto.
Prestazione super per la 10 che, in continua evoluzione, cede il passo solo ai padroni di casa del Cogoleto in una gara che, vista da fuori, poteva tranquillamente essere scambiata per un match di categorie superiori.
Buonissima prova anche per l'under 12 impegnata al Carlini di Genova, unica sconfitta, nella finalissima di giornata, proprio con i padroni di casa del Cus Genova 1.
Prova di orgoglio e crescita del fruppo anche per l'U14 , che in veste di Acqui Septebrium Rugby 2 dopo la "Fusione" in una prova di franchigia con le tre società (Acqui, Alessandria, Tortona) già da questa categoria, cede il passo al forte ed esperto Rivoli Rugby in un match che , nonostante un risultato pesante (0-93) , da come spunti di riflessione l'importanza del gruppo che si è creato e la voglia di lottare assieme nonostante le evidenti differenze fisiche con gli avversari.

Per i più piccolini adesso sarà "vacanza" meritata fino al 10 Gennaio mentre l'U14 continuerà un lavoro che li porterà, Sabato 30 Dicembre assieme alla squadra 1 dell'Acqui Rugby Septebrium affronteranno il Torneo organizzato dalle Zebre Rugby a Parma e assisteranno al derby di Pro 14 tra i padroni di casa e il Benetton Rugby.
















Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ IL SECOLO XIX, INTESA PRELIMINARE GEDI-MSC

  IL SECOLO XIX, INTESA PRELIMINARE GEDI-MSC PER LA CESSIONE. ASSOCIAZIONE, GRUPPO CRONISTI E ORDINE: “AL FIANCO DEI COLLEGHI. SUB...