giovedì 17 maggio 2018

 








Rugby nei parchi sbarca ancora a Bari!
Per il secondo anno consecutivo, Bari è stata scelta come tappa, per la prestigiosa manifestazione sportiva Nazionale, che sta percorrendo l'talia in lungo e largo.

La manifestazione è riservata ai bambini e alle bambine dai 5 ai 12 anni,  e coinvolgerà lo staff tecnico della locale società sportiva Tigri Rugby Bari 1980, che metterà a disposizione tutti i suoi giocatori e tutto il suo staff tecnico, al fine di far conoscere la palla ovale a tutti i i giovani partecipanti.

L'evento, già l'anno scorso, ha riscosso notevolissimo successo prendendo anche impreparati gli organizzatori che non s aspettavano tale flusso di giovani, ospiti nonostante una fastidiosissima pioggia.Erano oltre 500 infatti i ragazzini che si sono alternati sui rettangoli d igioco predisposti per l'occasione.
Verranno coinvolte anche le scuole della Provincia di Bari che già hanno risposto massivamente al richiamo della palla ovale invadendo lo stadio della Vittoria di Bari, in occasione del Torneo delle sei Nazioni disputatasi tra Italia e Scozia il mese di marzo passato.
Il Parco di Largo due Giugno verrà per un giorno, suddiviso in piccoli campi da rugby dove sotto l'occhio vigile dei tecnici di base del rugby Bari i piccoli ospiti rincorreranno il pazzo rimpallo della palla ovale. Non potranno mancare anche i piccoli tigrotti della scuola rugby di Bari ma anche di tutta la Regione Puglia.  E' previsto anche un piccolo rinfresco emblema del terzo tempo rugbistico, dove dopo una lotta sferrata ci si rinfranca con l'avversario a banchettare. 


Rispetto delle regole, del'avversario e dell'arbitro: sono questi i principi cardine che verrano spiegati dai tecnici preposti sui campetti da gioco per i piccoli rugbisti.

Tutto pronto quindi, per questa meravigliosa giornata di sport, che si terrà al Parco di L. go 2 Giugno a Bari sabato 26 maggio 2018 dalle ore 15:00 alle ore 18:00, ingresso e partecipazione completamente gratuita. partner dell'evento Telethon.
(nella foto al centro il Sindaco di Bari con alcuni organizzatori del Tigri Bari)












Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 2/ Il Romagna vince anche a Modena e si assicura il ritorno in Serie A.

Il Romagna RFC torna dalla trasferta a Modena con una vittoria per 31-17: con i 5 punti conquistati in questa terz’ultima prova di campion...