lunedì 28 maggio 2018



Per L’Amatori Genova è stata un’annata in crescendo che ha portato ad una promozione in Serie B a dir poco storica. Storica per una Società che da sempre ha professato il piu’ puro dilettantismo, portando avanti con tenacia tutte le attività del rugby giovanile, propaganda compresa, ma che andrà a confrontarsi con formazioni di buon livello, alcune con figure professionistiche di qualità.
(da sin. Paul e David Marshallsay)

 Ha vinto la squadra va bene, ma PAUL MARSHALLSAY, l’head coach del team blaugrana, ci ha messo del suo, e da buon cussino che non demorde non si è certo arreso nei momenti critici che inevitabilmente ha incontrato durante il campionato di Serie C1., dove solo all’ultima partita in programma in quel d’Ivrea, ha potuto festeggiare definitivamente. Ad inizio del torneo pochi credevano ad una eventuale promozione, ma il tecnico britannico non ha mai abbandonato questa idea, azzeccandoci in pieno in extremis.
“ A dire il vero ad inizio del torneo le voci che circolavano erano discordanti – dice lo stesso allenatore – soprattutto quando abbiamo commesso qualche passo falso, invece noi ci abbiamo sempre creduto. Certo è stato meno facile di quello che credevamo, in quanto gli avversari alla lunga si sono dimostrati team molto preparati, e questo forma piu’ valore a questa nostra storica promozione. 
Attualmente mi sto prendendo meriti che non sono solo miei, me li prendo tutti ovviamente in ragione anche che prima da vice allenatore non venivo considerato piu’ di tanto, ed ora mi va bene così, anche se bisogna considerare che Domenico Palomba, per esempio, è risultato l’uomo chiave della squadra, e grazie anche al suo impegno l’Amatori è cresciuto nel tempo. Ed io colgo l’occasione per ringraziarlo.”
Paul Marshallsay aveva in pratica un allenatore in campo, Palomba appunto, ma il tecnico aveva in campo anche il fratello DAVID, che come lui nel tempo ha difeso i colori del CUS Genova.
“ Vengo scambiato spesso per mio fratello è ovvio – dice DAVID MARSHALLSAY – e spesso mi viene chiesto se allenavo qualche compagine di rugby. Con l’Amatori Genova sono ritornato a giocare e a divertirmi in campo, quasi come ai vecchi tempi e con un bel gruppo di compagni, e così anche qui a Sant’Olcese se nè ricreato un’altro. Del resto con noi giocano Colloca, Gerli, Riccobono, Gilardi etc. etc., e proprio loro hanno aiutato molto a portare avanti questo nuovo gruppo, inserendoci insieme a dei nuovi stupendi ragazzi già nel club prima di noi.  Da ottobre sarà Serie B, sarà impegnativo va bene, ma cercheremo di onorare questo impegno, intanto siamo già lavoro per questo. “
Individuare già ora i futuri avversari nel Girone 1, salvo qualche eventuale modifica, non è poi così difficile e comunque si dovrebbero trovare le due isolane del Capoterra e dell’Alghero, se non verranno spostate ad altro girone, Amatori Novara, Lumezzane, Bergamo, Sondrio, Monferrato, Amatori & Union Milano, Lecco, Piacenza R.C...........si vedrà

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 3/Al "CarloMontano" arrivano gli abruzzesi del Paganica, ed il Livorno punta a vittoria e bonus.

Comunque vadano le cose da qui al 5 maggio, in questi ultimi 240 minuti di mischie e placcaggi, il bilancio dell’Unicusano Livorno Rugby sar...