giovedì 17 maggio 2018


 Nordival Srl scende in campo al fianco del Rugby Rovato per sostenere il progetto umano e sportivo volto alla crescita del club.
L’accordo con il nuovo title sponsor è stato presentato ufficialmente nella “Sala municipale del Pianoforte”. L’intesa è stata accolta con soddisfazione dal sindaco Tiziano Belotti, che ha ricordato come il Rugby Rovato abbia coinvolto nei suoi 42 anni di storia migliaia di persone di ogni età, e sottolineata con entusiasmo dal presidente Pierangelo Merlini e dal presidente onorario Fausto Pagani. E’ il risultato di un percorso che ha consentito alle parti di approfondire la conoscenza e di maturare un rapporto di stima e fiducia reciproche, quello che ha generato un’unione di intenti tra i vertici del club e l’ingegner Osvaldo Bosetti, titolare della Nordival, distributore esclusivo per l’Italia – e per altri importanti Paesi europei – di Swagelok, il colosso di Cleveland leader mondiale nella produzione di componenti fluidodinamici.
A recitare un ruolo fondamentale è stata la passione che traspare da una realtà, come il Rugby Rovato, che ha grandi numeri, un notevole risvolto sociale, ed è in costante crescita.
“Vedere la partecipazione di così tante persone che credono in un progetto sportivo mi ha conquistato, mi ha catturato la capacità di coinvolgere così tanta gente che ha voglia di mettersi in gioco dedicando gratuitamente il proprio tempo libero”, ha confermato Osvaldo Bosetti, confessando la propria meraviglia nel conoscere una realtà per lui del tutto nuova.
“Mi piacerebbe tanto che la comunità rovatese si identificasse in questo logo – ha aggiunto, indicando il tondo rossoblù con il condor – mi sto impegnando affinché il Rugby Rovato diventi sempre più una realtà di riferimento per tutta la popolazione e credo che con il campionato di Serie B la squadra abbia l’opportunità di divulgare sul territorio nazionale il nome della città”.
Osvaldo Bosetti ha poi focalizzato l’attenzione sui giocatori, su quei 400 e oltre che vanno in campo con la passione, con l’orgoglio per la maglia e la voglia di esserci, il che rappresenta il motivo principale per il quale ha accettato la sfida propostagli dal club.  
“Ho avuto una carriera professionale soddisfacente e fortunata, ho ottenuto molti risultati ma, al di là delle mie capacità o della mia voglia di essere, mi sento doverosamente impegnato perché credo che persone come noi, che abbiamo avuto anche fortuna nella vita, debbano rimetterne a disposizione una parte affinché sia socialmente utile. Ritengo che, per i valori che esprime e le iniziative che promuove, il Rugby Rovato sia una realtà importante”
L’impegno di Nordival prevede una durata di almeno quattro anni. Osvaldo Bosetti, nell’esprimere piena fiducia al direttivo della società, ha riservato per se un ruolo consultivo e sì è detto pronto a spendere il nome del club presso tutti gli enti del territorio con i quali l’attività imprenditoriale lo porterà a confrontarsi.
Il Condor vola sempre più in alto. Non a caso Swagelok, nel suo settore, è il principale fornitore non solo delle maggiori compagnie petrolifere ma anche della NASA!

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 1/ Biella punta alla vittoria sull'Amatori&Union e sul terzo posto in classifica.

Amatori & Union Milano sarà il prossimo avversario di Biella Rugby in occasione della XX giornata del Campionato Maschile di Serie A. L’...