domenica 27 maggio 2018



GRANDE FESTA di FINE STAGIONE 2017/18

Risultati:
Tutte le squadre hanno giocato delle amichevoli fatta esclusione per la U14 maschile che ha dato vita ad un triangolare con il Volpiano e il CAM RUGBY.
San Mauro – Volpiano           70 - 0
San Mauro – CAM                 12 – 26

SENIORES -  San Mauro – Bogia Nen RFC   21 -21

(In foto la prima squadra del San Mauro che ha affrontato il team dei BUGIA NEN -   trad. Non ti Muovere)


TUTTE LE STAGIONI IN UN GIORNO SOLO: UNA BELLISSIMA FESTA

Ed ecco che, anche quest’anno, siamo giunti al termine della stagione sportiva.
Abbiamo lavorato con entusiasmo per tutto l’anno: allenatori e giocatori, dirigenti e volontari, mamme e papà… tutti insieme per far divertire i ragazzi e le ragazze, per far conoscere ai più piccini un bellissimo sport, per far crescere gli altri giocatori, per supportare e tifare la Prima Squadra.
Insieme al gruppo degli OLD Highlanders Zero11, abbiamo dato vita a questa festa di chiusura stagione.
Come l’anno scorso, sono stati nostri graditissimi ospiti i vicini francesi del CAM RUGBY giunti da Saint Jean de Maurianne e poi il Chieri, il Moncalieri, La Drola Rugby e i nostri cugini del Volpiano.
E’ proprio con i giocatori d’oltralpe che abbiamo dato il via agli incontri: i nostri OLD si sono confrontati con i loro in un vivacissimo match pieno di carattere e molto suggestivo.


(Il folto gruppo di Old)

A seguire i più piccini, dalla Under 6 alla Under 12: il sole, molto caldo, ci ha fatto sentire aria di vacanza; ci siamo ritrovati, improvvisamente, a giocare sotto un solleone di piena estate ma, nel momento in cui le U14 femminili e maschili entravano in campo, il cielo ha cominciato ad oscurarsi. Tuoni e fulmini hanno dato fatto da cornice all’inizio dei loro incontri per poi lasciare il posto ad una pioggia torrenziale che ha accompagnato, purtroppo, anche tutte le altre partite.
E, nel giro di pochi minuti, siamo passati dall’estate all’inverno: la temperatura è calata, fiumi di acqua percorrevano i campi da gioco e anche le strutture sotto le quali si svolgeva il Terzo Tempo sono state bersagliate da pioggia e vento. Fango ovunque. Abbiamo dovuto aspettare quasi il tramonto per vedere deboli raggi di sole fare capolino tra i nuvoloni, illuminando il cielo di una luce surreale, mentre i giocatori della Prima Squadra scendevano in campo contro i Bogia Nen RFC: ultimo match ricco di forza e carattere.
Nonostante il diluvio ed il calo della temperatura la festa è andata avanti come previsto e, tutti insieme, abbiamo poi festeggiato la fine di questa stagione: tanta gioia e un po’ di tristezza, tanta allegria, buona compagnia e spensieratezza hanno concluso una giornata speciale di un’annata altrettanto speciale.
Il Rugby San Mauro vi dà appuntamento a fine agosto per l’inizio di una nuova avventura!

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A ELITE/ Prima giornata di gare nei play off !

    Serie A Elite Maschile, al via i playoff: in sei a caccia di un posto nella Finale del 2 giugno   I...