mercoledì 23 maggio 2018


Domani alla Fiera del Mare di Genova, sul campo sintetico allestito all’interno del Padiglione B “Jean Nouvel”, finale di rugby per il 34° Torneo Ravano – 25° Coppa Paolo Mantovani, la manifestazione multisport dedicata alle classi 3°, 4° e 5° delle scuole elementari della Regione Liguria, ed alle Province di Alessandria, Asti e Cuneo.

Dopo la fase provinciale disputata a Savona lo scorso 18 aprile si arriva alle finali con due squadre
in rappresentanza delle scuole De Amicis e Mameli. Le scuole savonesi hanno un nome da difendere al Ravano, negli ultimi due anni c’è sempre stata una scuola biacorossa in finale: la scuola De Amicis ha conquistato il Trofeo 2016 mentre l’anno scorso la scuola Colombo è giunta seconda.

Nello scorso fine settimana ultime fatiche per la Under 16 del Savona, in trasferta a Collegno. Purtroppo i biancorossi non sono riusciti a chiudere in bellezza, superati dai padroni di casa per 33 a 24. Il Collegno è partito forte nel primo tempo, ed è riuscito ad arginare la rimonta dei liguri nella ripresa. Formazione sperimentale con giocatori in ruoli nuovi e panchina corta hanno forse pesato sulla parte finale dell’incontro. Tutto sommato un incontro molto spettacolare, testimoniato dal sincero e prolungato applauso tributato alle due squadre alla fine dell’incontro. Menzione particolare per le prestazioni di Casarino, Gandini e Peluso.

Sono scesi in campo guidati da Costantino e Rossi: Lanfranchi, Gandini, Mazza, Dacstelli, Trentin, Ravera, Vezzolla, Bazzano, Nani, Scaletta G, Musetti, Casarino, Tassinari, Spirito e Peluso.

Ultimo sforzo anche per Under 8 e 10, impegnati al Festival del Rugby al campo “Pino Valle“ d’Imperia. Alla fine delle gare la Under 10 si è classificata quarta in classifica generale, superata nella finale daglo Orsi per 3 a 4 mentre la Under 8 è andata a podio, ottenendo il terzo posto superando il Tigullio Rapallo.

Michele Messina

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ IL SECOLO XIX, INTESA PRELIMINARE GEDI-MSC

  IL SECOLO XIX, INTESA PRELIMINARE GEDI-MSC PER LA CESSIONE. ASSOCIAZIONE, GRUPPO CRONISTI E ORDINE: “AL FIANCO DEI COLLEGHI. SUB...