domenica 20 maggio 2018



COGOLETO PIGLIATUTTO ! Nel raggruppamento del minirugby di ieri pomeriggio ad Imperia, il club gialloblù ha dimostrato di meritare la “palma” del club piu’ in forma e comunque preparato a competere fra le piu’ piccole categorie del rugby. La formazione cogoletese ha primeggiato fra gli Under 6, gli Under 8 e gli Under 10 regalando alla Società grandi soddisfazioni, ma soprattutto buone prospettive per il futuro delle attività giovanili di categoria superiore. 
(Enrico Venezia è al centro della foto con i minirugbisti cogoletesi)

ENRICO VENEZIA, atleta della prima squadra cogoletese, è ovviamente soddisfatto della prova di questi “scatenati” bimbi del rugby: “  Sono due anni che mio figlio gioca a rugby con queste squadre – dice il rugbista /allenatore – ed io come tanti genitori mi sono dedicato a seguire tecnicamente con tanta volontà la loro crescita. Ho iniziato con gli Under 6 e mi è piaciuto molto poter collaborare anche a questo livello, è veramente costruttivo per questi giovanissimi avere certe direttive e personalmente l’impegno mi gratifica veramente tanto.”
Infatti spesso nei club del rugby i genitori dei bambini, anche alle prime armi, si mettono a disposizione delle varie Società o come dirigenti/accompagnatori, semprte indispensabili o chi è inten zionato a seguire una trafila di allenatore, aggironandosi metodicamente con i corsi prestabiliti dalla federugby. Impegno comunque non facile prendendo in considerazione l’età degli stessi, delicata sotto molti aspetti.
  Le principali difficoltà a livello di allenamento – replica VENEZIA – sorgono quando ci sono grandi numeri. Per esempio questa ventina di giovanissimi soprattutto al mercoled’ quando è previsto l’allenamento, quando escono dalla scuola esprimono ovviamente tanta vitalità, tanta voglia di fare, di giocare e il compito si complica, poi comunque con il tempo si è creato un buon rapporto, di conseguenza i bambini  rispettano me,  e soprattutto io rispetto loro.  Questo è il sale della cosa!  Credo che l’anno prossimo proseguirò a seguire l’Under 8 e mi auguro che si riuscirà a ottenere gli stessi risultati che siamo riusciti a conquistare questa stagione agonistica.”  
Li CFFS Cogoleto Rugby ha così primeggiato al “Pino Valle” nelle tre categorie Under 6 – 8 – 10.




       

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ Tempo di bilanci anche per gli Under 16 del Pesaro.

Fiorini Pesaro Rugby Under 16: terminato il campionato elite è tempo di bilanci Per i giovani kiwi si è conclusa con il 9° posto in classi...