domenica 27 maggio 2018



Al via la trentesima edizione del Torneo di mini rugby “Peppe Brucato”
OGGI dalle ore 9.00 al Centro Preparazione Olimpica del Coni “Giulio Onesti” Acqua Acetosa, Largo Giulio Onesti 1/a, ha preso il via la trentesima edizione del torneo Peppe Brucato organizzato dalla U.S. Primavera Rugby.
17 club, 73 squadre e più di 1000 atleti sono solo alcuni dei numeri della manifestazione che vedrà impegnati bambini e club da tutta Italia, dalla categoria under 6 fino all’under 12.
Un appuntamento storico, una grande opportunità per tutti gli appassionati per vivere il rugby più bello, quello giocato dai bambini.
Nel corso della storica manifestazione romana, che vedrà, tra le altre, la presenza del Consigliere Federale Erika Morri in rappresentanza della Federazione Italiana Rugby, sarà assegnato il trofeo Peppe Brucato per le categorie dall’under 8 fino all’under 12, mentre la categoria under 6 disputerà un torneo competitivo, ma senza classifica con premiazione per tutti gli atleti partecipanti.
Al termine del torneo di minirugby si terrà il 2° Memorial Franciosini. L’evento, dedicato alla memoria di Nando Franciosini, rugbista e dirigente di rugby, ideatore tra l’altro del trofeo Brucato stesso, consisterà in una partita tra giocatori Old che vedrà in campo ex rugbisti che hanno a suo tempo giocato con Nando o che lo hanno conosciuto in qualità di dirigente, collega e maestro di vita. La manifestazione, assolutamente non competitiva ma di solo piacere del gioco, avrà inizio alle ore 18:00 con le squadre saranno formate sul momento.
Spazio anche alla solidarietà insieme alla onlus “L’Emozione Non Ha Voce”, con cui la Primavera Rugby collabora da anni attraverso l’insegnamento del rugby a ragazzi affetti da autismo. Per la celebrazione dei 30 anni del torneo, la U.S. Primavera Rugby non ha chiesto alcuna quota di iscrizione alle squadre partecipanti, ma ha invitato i club ospiti a donare alla onlus una quota libera a sostegno del progetto e della onlus che sarà presente con un suo stand durante la manifestazione.








Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...