lunedì 12 marzo 2018


  
Vittoria importante per i ragazzi di Greg Sinclair che si aggiudicano il derby contro i cugini di Noceto per 17 a 10. Partita sofferta, che vede finire il primo tempo a favore dei padroni di casa per 3 a 0. La pioggia battente e la conseguente pesantezza del campo hanno direzionato la partita sul piano fisico, richiedendo al pack di mischia uno sforzo ulteriore. Nel secondo tempo è Federico Silva sbloccare il tabellino colornese realizzando la prima meta del match, trasformata dal mancino di Cozzi. Dopo una decina di minuti l’HBS, in 14 per un giallo comminato a Du Plessis, subisce una meta di punizione portandosi nuovamente sotto nel punteggio (10 – 7). 

(Greg Sinclair trainer vincente del HBS Colorno)

Al 63° ci pensa Cozzi a pareggiare i conti trasformando un calcio piazzato. A 10 minuti dalla fine è ancora Silva che, dopo un’azione multifase nei 22 nocetani, marca la meta che, con la seguente conversione di Cozzi, porta al risultato finale di 17 a 10 per i biancorossi. Gli ultimi minuti sono di pura battaglia, anche oltre il limite, tanto che ne fanno le spese Singh e Alvarado che se ne escono anticipatamente con un giallo a testa. Man of the match: Federico Silva.
Commenta la performance dei ragazzi l’Head Coach Greg Sinclair “Siamo riusciti a conquistare 4 preziosissimi punti che ci permettono di rimanere primi del girone. Sono contento della performance dei ragazzi che hanno saputo gestire al meglio la pressione accumulata in queste tre settimane di pausa. Hanno fatto quello che abbiamo chiesto aggiungendo quella grinta in più che ci ha permesso di portare a casa la partita. Un plauso al Rugby Noceto per l’ospitalità ma soprattutto ai numerosi tifosi biancorossi che sono venuti a sostenerci nonostante la giornata piovosa; sono stati il nostro 16° uomo in campo!”.
Prossimo appuntamento per l’HBS Rugby Colorno è fissato per domenica 18 marzo ore 14.30 presso lo staio “Gino Maini” di Colorno.
Ricordiamo a tutti i tifosi presenti alla partita di Noceto che, presentando il biglietto del match presso il Bar Esterno, avranno in omaggio una birra o una bevanda.
Di seguito il tabellino del match di ieri:


(Il secondalinea sudafricano Iohannes Du Plessis)

Noceto (PR), Stadio “Nando Capra” – domenica 11 marzo 2018
Serie A – Poule Promozione – IV° giornata
Rugby Noceto FC vs HBS Colorno 10-17 (03-00)
Marcatori: p.t. 35’ cp. Picardet (0-3); s.t. 48’ m. Silva tr. Cozzi (3-7), 59’ m. di punizione Noceto (10-7), 63’ cp Cozzi (10-10), 68’ m Silva tr Cozzi (10-17).
Rugby Noceto FC: Pagliarini (73’ Garulli), Passera, Greco (57’ Ferrari), Carritiello, Savina  (75’ Negri), Picardet, Albertini (50’ Frati), Barbieri, Berghenti (50’ Bongiorni), Serafini (60’ Mancuso), Boccalini, Mazzoni, Lanzano, Ferro, Lanfredi (45’ Singh).  All. Larini, Guerci, Pulli
HBS Colorno: Cozzi, Neri (50’ Papa), Ceresini, Terzi, Canni (75’ Redolfini), Silva, Lucchin, Nibert, Modoni, Du Plessis, Da Lisca, Minari, Sito Alvarado, Goegan, Pomaro (66’ D’Apice). All. Sinclair
Arb. Dante D’Elia(TA) – AA1 Clara Munarini (PR), AA2 Alfonso Poggipollini (BO)
Cartellini: giallo 51’ Du Plessis (HBS Colorno), giallo 73’ Sito Alvarado (HBS Colorno), giallo 73’ Singh (Rugby Noceto)
Calciatori: Picardet (Rugby Noceto) 1/1; Cozzi (HBS Colorno) 3/3;
Note: Pioggia intensa, temperatura fredda, terreno allentato, spettatori circa 600.
Punti conquistati in classifica: Rugby Noceto FC 1; HBS Colorno 4
Man of the Match: Silva (HBS Colorno)
OTTIMA PRESTAZIONE DELLE FURIE ROSSE U14
Le ragazze di Davide Barbieri, impegnate nel concentramento di Milano, hanno portato a casa un grosso bottino classificandosi prime della tappa milanese. Inoltre sottolineiamo l’ottima prestazione di Gaia Dosi, atleta biancorossa, che viene premiata come migliore giocatrice della giornata. “Le ragazze sono state davvero brave, – commenta Davide – l’ottima attitudine adottata fin da subito ci ha permesso di migliorare di partita in partita. La giornata non era delle migliori, difatti ha piovuto tutto il tempo e non era facile giocare in quelle condizioni, quindi brave a tutte”.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ Ragusa Rugby da protagonista nei campionati studenteschi

Doppio, importante riconoscimento per il progetto che vede il Ragusa Rugby protagonista nelle scuole. Le selezione provinciale Under 14 &q...