lunedì 12 marzo 2018


SerieA: Noceto ci prova ma Colorno espugna il Nando Capra

In una Domenica da ricordare per i tanti avvenimenti legati al Derby, il Noceto ci prova ma Colorno espugna il Nando Capra e al fischio finale esulta come se avesse vinto non solo una battaglia ma la guerra. Perchè sul campo, pesantissimo e sovrastato da una pioggia intensa che a tratti ha fatto la padrona sul gioco, nessuna delle due squadre ha lasciato niente. Una di quelle partite dove la vittoria la meritavano entrambe le squadre e alla fine la spuntano gli ospiti.
Ingresso in campo speciale per le due squadre che si schierano a centro campo abbracciati vestendo le magliette del Progetto “Fuori dal Silenzio” contro la violenza alle donne e alle vittime di questa violenza dedicano un minuto di silenzio con un messaggio speciale letto a due voci da Alessandro Gabelli del Rugby Noceto e da George Biagi, nazionale e giocatore delle Zebre Rugby.
Tempo padrone del gioco, dicevamo, tanto che il primo parziale termina 3-0 per il Noceto che va anche in meta ma se la vede negare da D’Elia. Tanti palloni scivolosi persi in avanti e innumerevoli mischie. Colorno più cinico che rientra in campo e va in meta con Silvia dopo ben 15 fasi e si porta avanti al 8′ della ripresa. Noceto che non ci sta e incalza l’avversario che accusa in mischia e D’Elia assegna la meta di punizione ai pellerossa. Il gioco continua con rovesci di fronte e di acqua fino alla seconda meta di Silvia che chiude il risultato sul 10-17.
Di seguito il tabellino ufficiale dell’incontro.
Noceto (PR), Stadio “Nando Capra” – domenica 11 marzo 2018

Serie A – Poule Promozione –  IV° giornata

Rugby Noceto FC vs HBS Colorno 10-17 (03-00)

Marcatori: p.t. 35’ cp. Picardet (0-3); s.t. 48’ m. Silva tr. Cozzi (03-07), 59’ m. di punizione Noceto (10-7), 63’ cp Cozzi (10-10), 68’ m Silva tr Cozzi (10-17).

Rugby Noceto FC: Pagliarini (73’ Garulli), Passera, Greco (57’ Ferrari), Carritiello, Savina   (75’ Negri), Picardet, Albertini (50’ Frati), Barbieri, Berghenti (50’ Bongiorni), Serafini (60’ Mancuso), Boccalini, Mazzoni, Lanzano, Ferro, Lanfredi (45’ Singh)
All. Larini, Guerci, Pulli

HBS Colorno: Cozzi, Neri (50’ Papa), Ceresini, Terzi, Canni (75’ Redolfini), Silva, Lucchin, Nibert, Modoni, Du Plessis, Da Lisca, Minari, Sito Alvarado, Goegan, Pomaro (66’ D’Apice)
All. All. Sinclair

arb. Dante D’Elia(TA)
AA1 Clara Munarini (PR), AA2 Alfonso Poggipollini (BO)

Cartellini: giallo 51’ Du Plessis (HBS Colorno), giallo 73’ Sito Alvarado (HBS Colorno), giallo 73’ Singh (Rugby Noceto)   

Calciatori: Picardet (Rugby Noceto) 1/1; Cozzi (HBS Colorno) 3/3;

Note: Pioggia intensa, temperatura fredda, terreno allentato, spettatori circa 600.

Punti conquistati in classifica: Rugby Noceto FC 1; HBS Colorno 4

Man of the Match: Silva (HBS Colorno)

FOTO DI ALESSIO BIGHI

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Questa sera è mancato PIETRO IMPERIALE, atleta e allenatore CUS Genova Rugby.

  In questa tarda e triste serata è mancato ai suoi cari PIETRO IMPERIALE, classe 1995, e ovviamente  ha  lasciato tutti sgomenti chi   lo c...