martedì 13 marzo 2018




RUGBY CLAN S.M.C.V. – TIGRI BARI  15/23
Bari padrone del gioco al al campo “Casino” di Santa Maria Capua Vetere. Le Tigri, dopo un inizio della seconda fase del campionato alquanto titubante si riprendono e sottomettono un coriaceo avversario. L’esperto  Andrea Lozito non ha fatto rtimpiangere l’ex atleta di Serie A Pasqualini nel ruolo di mediano di mischia. Man of the Match il bitontino Castro. La meta piu’ bella della giornata è stata quella dell’estremo Pastorte, fresco rientro dall’Inghilterra.

(Immancabile dopo la vittoria in Campania il selfie delle Tigri)

 “E’ andata  proprio come volevamo, partita preparata in settimana utilizzando calci lunghi sulle ali a scavalcare la forte difesa avversaria” così mister  Vincenzo Scarano chiosa al termine della partita. Buona la prova anche di Crismale, proveniente dai Panthers Modugno. Questa settimana di riposo in vista della partita dell’Italia Under 20 del venerdì 16 marzo  all’Arena della Vittoria di Bari, dove si attende l’arrivo di un buon pubblico. Il campionato per i biancorossi riprenderà domenica 25 marzo sul campo siciliano di Ragusa.  Alla trasferta campana non ha preso parte la forte terzalinea barese Saverio Veronico per la dipartita della mamma, signora Sabina.

(Gli azzurrini allo stadio della Vittoria durante una pausa)

 La vittoria di domenica scorsa la Società l’ha dedicata al giocatore barese  e al ricordo della sua mamma.
SERIE C1 GIRONE H PROMOZIONE (IV GG.ANDATA): Rugby Clan – Tigri Bari  15/23, CAS Reggio Calabria – GORIMA Salento XV Trepuzzi  17/11, Partenope Napoli – Ragusa 31/20. CLASSIFICA GENERALE: Napoli punti 18, Reggio Calabria  13, Salento XV 9, Ragusa (*) 6, Bari 4, S.Maria C.V. (*)  1.  La partita fra Ragusa e Rugby Clan si recupera domenica prossima 18 marzo.
Intanto fra solo tre giorni allo Stadio della Vittoria si giocherà l’ultimo test del Sei Nazioni edizione 2018 fra le Nazionali Under 20 dell’Italia e della Scozia, un’avvenimento estremamente significativo per la città capoluogo della Puglia, e per il Comitato Organizzatore.

(Lo splendido manto erboso dello stadio della Vittoria di Bari)

 Il manto erboso dell’Arena barese è tornato agli antichi splendori ed è pronta accogliere un confronto comunque di grande richiamo per tutto l’ambiente rugbistico pugliese e di tutto il sud del Paese.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...