lunedì 12 marzo 2018



Rugby Mantova in ripresa, ma il Botticino è più cinico
La cura “Santoro – Lorenzi – Tullio”, il nuovo staff tecnico subentrato a Marco Rangone due settimane fa, funziona solo a metà. Il Rugby Mantova non riesce infatti a sbloccare la casella dei punti nei playoff cedendo al Botticino per 18-3, pur mostrando in campo una grinta e un’aggressività decisamente diverse rispetto a quelle delle precedenti uscite.
Nel primo tempo i biancorossi sono ordinati in difesa, dove concedono davvero poco ai bresciani, pur essere però particolarmente imprecisi in attacco. A sbloccare la situazione di equilibrio sul campo dello Stadio Parco del Mincio reso pesante dalla pioggia battente, è il piazzato del cecchino Rocco Assandri, al rientro dopo un mese di stop.
La difesa virgiliana tiene ancora per una parte del secondo tempo col Botticino che si sblocca e passa in vantaggio solo grazie a due piazzati. La meta tecnica del 72esimo minuto piega le gambe a Mondini e compagni, prima che i bresciani vadano nuovamente a segno nel finale concretizzando così la terza vittoria stagionale.

Il Mantova potrà rifarsi domenica 25 marzo nella trasferta di Fiumicello.
Nonostante la sconfitta, è complessivamente positivo il giudizio dell’allenatore Filippo Santoro: “Non ho niente da rimproverare ai ragazzi che hanno disputato una partita di grande carattere e intensità. Dopo un’ora di buon rugby siamo calati subendo la fisicità in mischia del Botticino. Forse abbiamo sprecato qualche energia di troppo nel primo tempo perdendo diversi palloni, ma credo che ripartiremo da uno spirito di gruppo importante e dalla tanta voglia di reagire da parte della squadra”.

Rugby Mantova – Botticino 3-18
40’ c.p. Assandri, 53’ c.p. Botticino, 65’ c.p. Botticino, 72’ m. tecnica Botticino, 80’ m. Botticino
Rugby Mantova: Assandri, Flisi, Mondini, Minelli, Panarello, Sorba, Casali, Bonizzi, Guatelli, Zanetti, Castagneti, Raboni, Villareal, Trupia, Vicenzi. A disp: Cenzato, Ferrara, Romano, Sandri, Bertini, Opoku, Priori. All: Santoro – Lorenzi – Tullio.
Botticino: Vaccari, Falchetti, Busi, Venturini, Bodei, Muscojona, Ferrari, Taglietti, Salvi, Poli, Boselli, Ceni, Cartella, Brian, Busi. A disp: Rodolfi, Piccini, Di Salvatore, Filippini, Vukovic, Belotti, Temponi. All. Bonaldo.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ Battuta d'arresto di misura casalinga con la Lazio.

                                           & SOCIALE - CALCIO GENOA - PECCATO, un vero peccato per il Genoa non essere riuscito ad incam...