venerdì 16 marzo 2018


(Riceviamo e pubblichiamo)
TORNEO SEI NAZIONI, LA PALLA OVALE CHE PIACE ALL’EUROPA
Roma si prepara nuovamente ad accogliere decine di migliaia di tifosi per l’incontro Italia-Scozia di domani
Milano, 16 marzo 2018 – Dopo l’incontro tra Italia e Inghilterra del 4 febbraio, che ha visto la partecipazione di circa 60.000 tifosi, lo Stadio Olimpico di Roma sarà di nuovo il teatro prescelto per la partita Italia-Scozia di domani, 17 marzo, ultima giornata del Sei Nazioni.
Ma chi sono i 10 Paesi che hanno acquistato più biglietti per il Sei Nazioni 2018 e, in particolare, per l’incontro di Roma del 17 marzo? E quali sono state le partite più ricercate del Torneo? 
Secondo i dati StubHub – piattaforma di compravendita di biglietti del gruppo eBayprobabilmente per tradizione, la stragrande maggioranza dei tifosi che hanno acquistato il maggior numero di biglietti per seguire dal vivo le partite del Sei Nazioni provengono dal Regno Unito (56%), seguiti da Irlanda (13,5%), Stati Uniti (5,1%), Spagna (4,9%), Francia (4,3%), Italia (4,1%) e altre minoranze da Olanda, Germania, Benelux e Svizzera. 
Se si considera, invece, nello specifico la partita Italia-Scozia del 17 marzo, il Regno Unito si conferma la patria dei primi tifosi per numero di biglietti acquistati su StubHub (35,1%), ma subito dopo troviamo i fan “azzurri” di casa con il 16,2%; seguono spagnoli e francesi a parità (13,5%), statunitensi (5,4%), tedeschi (4,1%), irlandesi (2,7%) e, infine, austriaci, canadesi, svizzeri, cechi, danesi, olandesi e tifosi dal Benelux, tutti con l’1,4%.
In realtà, la partita più ricercata su StubHub dagli italiani è stata quella di Francia-Italia: il 26,3% dei connazionali che hanno acquistato i biglietti per gli appuntamenti del Sei Nazioni ha scelto di viaggiare fino a Marsiglia per poter assistere all’incontro del 23 febbraio scorso; mentre il 24,6% e il 21,1% hanno scelto rispettivamente le partite in casa Italia-Inghilterra e Italia-Scozia. Seguono Francia-Irlanda con il 14% di preferenze e Francia-Inghilterra con il 12,3%.
A livello globale, invece, le partite del Sei Nazioni che hanno totalizzato il maggior numero di biglietti acquistati su StubHub sono:
1.     Francia-Inghilterra
2.     Francia-Irlanda
3.     Italia-Inghilterra
4.     Italia-Scozia
5.     Francia-Italia
6.     Italia-Galles
7.     Irlanda-Galles
8.     Italia-Irlanda
Non male quindi per l’Italia, se si considera che 5 delle 8 partite più ricercate su StubHub vedono coinvolto il team azzurro.
Le previsioni e i risultati delle partite finora disputate non fanno ben sperare per la squadra italiana ma, al di là di ogni sconfitta o vittoria, il rugby e la Nazionale sono ormai molto amati in Italia e ogni partita dimostra quanto sia grande il sostegno di tifosi e appassionati. Il 5° round del Torneo sta per iniziare, manca ancora una partita per la nazionale italiana, in casa, contro la Scozia … attendiamo quindi il calcio d’invio.


StubHub
In StubHub, la nostra mission è semplice: aiutare i fan a divertirsi. Mettiamo in contatto i fan con le loro squadre, spettacoli e artisti preferiti e presentiamo loro quelli che lo diventeranno. Quale più grande sito di compravendita di biglietti, permettiamo ai fan di comprare e vendere migliaia di eventi, quando vogliono, attraverso le nostre piattaforme desktop e mobile, come la nostra app Stubhub per iPhone, iPad, Apple Watch e Android. Offrendo ai fan un´esperienza di livello superiore, StubHub ha reinventato il mercato della rivendita dal 2000 e continua a lavorare su questo fronte attraverso l´innovazione. I nostri successi includono l’aver creato la prima app di ticketing, la prima mappa interattiva per scegliere i posti ed il primo programma di fidelizzazione per gli eventi dal vivo, Fan Rewards™. I nostri partner includono più di 60 squadre in MLB, NBA, NHL, MLS e NCAA, AEG, AXS e Spectra Ticketing & Fan Engagement. Con l`acquisizione di Ticketbis ad agosto 2016, in tutto il mondo, StubHub offre un`esperienza globale a chi ama andare agli eventi. Stubhub appartiene ad eBay (NASDAQ: EBAY). Per avere più informazioni su Stubhub, visita StubHub.com o segue l´account @StubHub su Twitter, Facebook e Instagram o il canale YouTube.com/StubHub.

Per informazioni:
Ufficio stampa StubHub Italia Media Ambience, Milano – Tel. +39 02 85458311
StubHub Marta Bernasconi - marta.bernasconi@stubhub.com – Tel. +34 660629767

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...