martedì 13 marzo 2018



Paganica vince nel derby con l’Avezzano 26 a 24. Non è il solito Paganica quello sceso oggi in campo allo Iovenitti. La squadra ha risentito di due settimane di allenamento piuttosto problematiche a causa del maltempo. Nonostante ciò ha portato a casa una partita che già in avvio si prospettava molto difficile per merito di un Avezzano motivato e determinato a vincere. Partono bene i marsicani che vanno in meta dopo un errore della difesa rossonera. Reagisce il Paganica che con una bella azione della linea veloce finalizza con Antonello Anitori. 
Sul risultato di 7 pari i padroni di casa continuano a tenere sotto pressione la difesa avversaria e da una palla di recupero l’ala Matteo Andreucci viola la meta marsicana. Preciso Stefano Rotellini che porta il risultato sul 14 a 7. L’Avezzano domina in mischia chiusa e da una di queste fasi va in meta. Il Paganica non subisce il colpo e sullo scadere del primo tempo riesce ad andare in meta con Richard Spagnoli. Sul punteggio di 21 a 14 si chiude il primo tempo. Il secondo tempo parte sulla falsariga del primo con i marsicani che dominano in mischia chiusa e il Paganica che cerca di giocare con la linea veloce. Da una di queste azioni scaturisce una meta di ottima fattura con Pierpaolo Grossi. Il Paganica sembra controllare la partita ma da una mischia in prossimità dei 5 metri l’arbitro concede all’Avezzano una meta di punizione. Da questo momento in poi il pallino del match sembra nelle mani marsicane e usufruiscono di un calcio di punizione che porta il risultato su 26 a 24 per i padroni di casa. 
I rossoneri difendono bene, con ordine e attenzione e fanno sì che il risultato non cambi fino al fischio finale aggiudicandosi 5 punti in classifica. La parola all’haed coach Sergio Rotellini: “Sono soddisfatto della partita fatta dai miei ragazzi. Sono perfettamente consapevole che la prestazione non è stata come al solito ma sapevo che questo sarebbe potuto succedere perché, per vari motivi, non abbiamo potuto dare continuità alla preparazione, sia in funzione di questa partita che per il prosieguo del campionato, a causa delle condizioni metereologiche delle ultime settimane. È una partita che mi ha dato delle indicazioni molto positive soprattutto a livello mentale. Lavoreremo per ritornare a essere efficaci anche sotto l’aspetto tecnico e atletico”. (foto di Marco D'Antonio)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 3/Al "CarloMontano" arrivano gli abruzzesi del Paganica, ed il Livorno punta a vittoria e bonus.

Comunque vadano le cose da qui al 5 maggio, in questi ultimi 240 minuti di mischie e placcaggi, il bilancio dell’Unicusano Livorno Rugby sar...