martedì 13 marzo 2018



Nonostante il fango, la continua pioggia e il terreno non proprio agevole, anche questa volta i baby Leoncini della u8 del Rivoli hanno tirato fuori tutta la loro grinta disputando 3 belle partite.
La prima contro l'Asti è stata vinta 6-1 (5 Leombruni, 1 Aidan). Contro il Cuneo i Leoncini hanno pareggiato 4-4 (4 Leombruni). Nel finale di concentramento, i piccoli leoni hanno iniziato ad accusare la stanchezza, il terreno pesante e il freddo. 
L'incontro con i padroni di casa, è terminato con la vittoria dell'Alessandria per 7-1; la metà della maglia biancorosso è stata realizzata da Leombruni dopo continue e prolungate azioni offensive di tutta la squadra. Prima delle docce, l'ultimo sforzo: un vibrante branca collettivo per il pubblico dove si è aggiunto a loro L’irriducibile mini Leone dell’u6 Dal Farra lorenzo unico della sua categoria che è riuscito a sconfiggere i malanni di stagione pur di giocare con una palla ovale! 
> I giovani leoni della U10 Rivoli Rugby hanno affrontato il concentramento di Alessandria con tanta grinta e voglia di giocare insieme. Il primo incontro ha visto i ragazzi di Trovato e Ferrero giocare contro la squadra del Cuneo Rugby: Amistaldi e Benedetti hanno portato i leoncini del Rivoli sul pareggio per 2-2. Il secondo incontro contro l'Asti2 si è concluso con il risultato di 1-8 per gli astigiani, poi 1-9 contro l'Alessandria e poi di nuovo 1-10 contro Asti1. 
Non è bastata la grinta di Carnevale e Leombruni per affrontare queste squadre ben organizzate e tenaci. I ragazzi ci hanno messo tutto il loro impegno per arginare la freschezza fisica dei loro avversari. Ci hanno provato in molti a scardinare la linea difensiva degli astiginani: Moriondo e Mosca hanno corso molto e placcato con forza, Taverna e Zorzi hanno corso senza sosta e dato sostegno ai compagni, ma l'assenza di cambi ha penalizzato oltre misura la squadra del Rivoli, costretta a faticare per riprendere fiato, pallone dopo pallone, partita dopo partita. Alcune settimane e poi saremo di nuovo in campo a Biella per un bel torneo, con la voglia di rivedere i nostri ragazzi correre e abbracciarsi felici come ad Alessandria. 
L'under 12 guidata da Aldo Laorenti è rimasta impantanata nel fango di Alessandria. E dire che la domenica era iniziata abbastanza bene con una netta vittoria contro Acqui/Novi per 7-0. Ma la successiva partita contro il Cuneo faceva squillare i primi campanelli di allarme della giornata. I biancorossi pur giocando la maggior parte della partita nella metà campo avversaria sbagliavano purtroppo le ultime giocate sulla linea di meta prestando il fianco alle ripartenze degli avversari più concreti al momento di finalizzare.



 Le successive partite contro l'Alessandria e l'Asti confermavano le difficoltà di giornata dei ragazzi che, pur lottando fino alla fine, li vedevano soccombere agli avversari. Il prossimo appuntamento sarà il Torneo dell'Orso di Biella dove ci aspettiamo un pronto riscatto. Mete di: Bonino (2), Giura (2), Amistadi, Cigna, De Meo, Di Nardo, Di Paolo e Rege Tachin. 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ FIR Toscana OK ai Campionati Studenteschi regionali di TAG RUGBY!

  FIR Toscana sugli scudi per i Campionati Studenteschi regionali di #tagrugby . Una bellissima festa organizzata dallo Staff del CR Toscan...