sabato 17 marzo 2018


la Toscana Aeroporti I Medicei incontrerà al Ruffino Stadium Mario Lodigiani il Petrarca Padova, domenica 18 marzo, alle 15.00. Ad inizio partita si terrà un minuto di raccoglimento in memoria dello scomparso Giampiero Ricci giocatore aquilano e Azzurro n. 218 che negli anni sessanta ha frequentato il Cus Firenze lasciando un piacevole ricordo nei suoi ex compagni di allenamento fiorentini. L’incontro sarà arbitrato da  Claudio Blessano (Treviso), AA1 Matteo Liperini (Livorno), AA2 Marco Borraccetti (Forlì); Quarto uomo Marco Masetti (Arezzo).


La squadra veneta si presenta a Firenze con la qualificazione ai play off già in tasca, con due sole sconfitte subite in campionato contro Rovigo e la capolista Calvisano. Malgrado tutto torna alla mente la partita d’andata disputata dai gigliati al Memo Geremia lo scorso 12 novembre e chiusa sul 17 a 10. Un capolavoro tattico per i ragazzi di Presutti e Basson che hanno giocato alla pari con i padroni di casa e conquistato un punto bonus difensivo.

Afferma coach Presutti dei Medicei «Il Petrarca è una delle migliori formazioni del campionato, una squadra ordinata. - - Meteo permettendo mi auguro che ne venga fuori una bella partita e che si possa regalare ai tanti appassionati che aspettiamo al nostro stadio un gran bello spettacolo».

Il tecnico del Petrarca Andrea Marcato: “Domenica a Firenze ci attende una sfida veramente dura contro un’ottima squadra. I Medicei di Pasquale Presutti sono molto ordinati e fisici, posseggono una delle mischie più forti del campionato, hanno ottimi ball carriers come Greef, Rodwell e McCann, e due cecchini infallibili come Newton e Basson. Abbiamo preparato questa sfida concentrandoci sulla disciplina, il rispetto dei nostri sistemi e l’esecuzione precisa delle nostre strutture. Siamo in un buon momento di forma e veniamo da una serie positiva di vittorie, ma sappiamo che non possiamo abbassare la guardia. Dobbiamo mantenere alta la concentrazione, e preparare ogni partita come se fosse una finale”.

Medicei: Basson; McCann, Cerioni, Rodwell (c), Lubian; Newton, Fusco; Bottacci, Boccardo, Chianucci; Savia, Brancoli; Schiavon, Broglia, Montivero.
A disposizione: Zileri, Baruffaldi, Battisti, Cemicetti, Taddei, Cornelli, Morsellino, Mercerat.

Petrarca: Ragusi; Fadalti, Benettin, Bacchin, Rossi; Menniti-Ippolito, Su’a; Bernini, Nostran (cap.), Salvetti; Michieletto, Gerosa; Scarsini, Santamaria, Acosta. A disp.: Borean, Marchetto, Rossetto, Saccardo, Bettin, Francescato, Belluco, Favaro.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani

  Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani ...