martedì 13 marzo 2018



Il CAS Scuola di Rugby di Reggio Calabria dopo la battuta d’arresto patita a Napoli con la capolista, e tutt’ora imbattuta Partenope attendeva l’appuntamento casalingo con i salentini del Trepuzzi per rinvigorire le forze e puntare ai futuri impegni nel campionato di C1 fase promozione. L’affermazione di giornata è arrivata è vero , ma già dal risultato  (17/11) si puo’ intuire che il club granata di Rosario Poma non ha poi così surclassato gli avversari pugliesi.

(Aldo Rositano, con un atleta del Minirugby del club di Reggio Calabria durante una premiazione)

“ Per noi è stata una partita difficile – dice ALDO ROSITANO, Presidente del club calabro – in quanto non ci aspettavamo un Salento così ben organizzato, in campo una formazione molto preparata, con due atleti mischia sopra il livello di questa categoria. Si certo a noi mancava qualche giocatore per noi importante, altri sono rientrati in squadra ma da pochi giorni ed ancora non hanno trovato la giusta amalgama. Non abbiamo ancora utilizzato lo scozzese Robb Fraser, precauzionalmente ancora fuori per permettergli di rimettersi completamente a posto dopo un infortunio. Abbiamo affrontato questa partita forse un poco troppo preoccupati.”
Partita inattesa dunque per il Reggio che con solo cinque punti di distacco dalla Partenope, prima in classifica nel girone promozione, cercava di conquistare il punto bonus offensivo per risicchiarlo appunti ai campani di Marcos Reyna e Antonio Siciliano.
“ Domenica scorsa abbiamo segnato una sola meta per parte – dice il dirigente del Reggio Calabria – pertanto i punti conquistati sono stati solo quattro. Comunque è stata una bella partita, giocata alla pari, a noi è stato debilitante il non poter utilizzare Imbalzano, il nostro giocatore di mischia di punta, l’apertura non c’era, ma importante comunque è l’essere riusciti a proseguire il cammino con una vittoria. “
La situazione non è cambiata o quasi anche dopo la quarta giornata del girone di andata, dunque, ma ora al San Cristoforo dovranno arrivare altre avversarie.
“ Il Napoli dovrà venire a giocare sul nostro campo – ammette ROSITANO – e non sarà facile per loro fare risultato qui. Tra l’altro siamo ancora in attesa dell’arrivo definitivo di qualche atleta tecnicamente di buon livello che potrebbe fare differenza in campo. A giorni rientra Marco Bercich, rientrato dall’Inghilterra, e poi metteremo a posto anche il ruolo dell’apertura, insomma stiamo mettendo a posto piano piano la formazione che dovrà affrontare Ragusa e Partenope le due avversarie piu’ temibili. I siciliani tra l’altro ora come ora avendo perso già due partite dovranno obbligatoriamente fare punti per rimanere ancora in corsa per i primi posti, e noi logicamente cercheremo di andare in Sicilia con la formazione al completo, e per quanto riguarda la Partenope che dovremo affrontarlo sul nostro campo lo temiamo meno che gli iblei. Questo anche perchè a Napoli abbiamo si perso ma non poi così nettamente pertanto credo che potremo dire la nostra in Calabria.”
Il Reggio Calabria, comunque, ha messo a segno una meta con Amin Hliwa, fratello gemello dell’altro  atleta marocchino di Casablanca Asad in forza dell’Amatori Catania di Serie B, e quattro penalty messi a segno dall’estremo palermitano Valenti, proveniente da un’esperienza con lo Stade Valdotain in Serie C1 del Nord Ovest.
“Il campionato è ancora aperto a tutti i risultati, chiunque potrebbe arrivare primo in quanto ci sono in programma ancora parecchi confronti. Sei  partite sono tante, e poi bisogna tenere presente che anche i punti di bonus potrebbero creare la differenza. “
Il CAS Reggio Calabria ha utilizzato: Cutrupi, Colelli, Valenti, Filardo, Di Maria, Cangemi, Stillitano, Fragalà, Sorbara, Confido, Maesano, Masuero, Scappatura, Pedà, Hliwa. CLASSIFICA: Partenope Napoli punti 18, CAS Reggio Calabria 18, GORIMA Salento XV Trepuzzi 9, Ragusa (*) 6, Tigri Bari 4, Rugby Clan (*) 1.
(*) = da recuperare domenica 18 marzo.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Questa sera è mancato PIETRO IMPERIALE, atleta e allenatore CUS Genova Rugby.

  In questa tarda e triste serata è mancato ai suoi cari PIETRO IMPERIALE, classe 1995, e ovviamente  ha  lasciato tutti sgomenti chi   lo c...