mercoledì 14 marzo 2018




Dopo un mese ci ritroviamo per un altro raggruppamento in quel di Lainate .
Purtroppo la giornata non è delle migliori , siamo passati dalle nebbie di Abbiategrasso alle fitta pioggia di Lainate , ma i nostri giovani Leoni non hanno nessun problema ….tranne qualcuno che non si è presentato .
Siamo in tredici giocatori e vorremmo schierare una sola squadra ma gli organizzatori ci chiedono di mettere in campo la squadra verde e quella nera e il Velate si offre a prestarci i giocatori quando le nostre due squadre giocheranno in contemporanea.
Inizia il torneo entriamo subito in campo con una squadra e dominiamo la partita , facendo giocare  tutti i tredici ragazzi che avevamo a disposizione . A seguire i nostri Leoni devono disputare in contemporanea la prossima partita e la squadra nera chiede tre giocatori in prestito al Lainate . Entriamo in campo senza nessun problema tutti e otto i giocatori si danno da fare , vediamo qualche bel placcaggio , la palla che viene giocata e poi i più veloci si dilettano con fughe e mete.  La squadra verde invece trova un avversario ostico e nonostante l’impegno dei nostri Leoncini la vittoria non è nelle nostre mani.
Inizia per la squadra nera il secondo incontro mentre la verde ha terminato le sue due partite per cui si mette a disposizione per cambi  e inserimenti . Pronti via e i nostri leoncini vanno subito in meta , l’incontro è un susseguirsi di giocate, alla fine del primo tempo siamo in netto vantaggio e entriamo un po’ svogliati per la seconda parte del match . I nostri avversari ci rifilano un paio di mete ma non c’è problema i ragazzi ripartono alla grande e chiudiamo l’incontro vincendo anche questa partita .
Dopo una lunga attesa sotto la pioggia battente  iniziano le finali , gli allenatori concordano di effettuare un solo incontro visto le condizioni climatiche e il freddo che hanno tutti i giocatori .
Nonostante la pioggia bella giornata e un benvenuto a due nuovi Leoni, Edoardo e Filippo che hanno disputato i loro primi incontri di rugby con i Lyons di Settimo Milanese.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani

  Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani ...