mercoledì 14 marzo 2018



“Donne d’Azione”, uniti contro il tumore ovarico Il 21 marzo al Polo Zanotto appuntamento del tour organizzato dalla Federazione italiana Rugby e Loto Onlus per parlare di tumore ovarico. Interverrà il professor Massimo Franchi. “Donne d’azione” farà tappa mercoledì 21 marzo alle 18 nell’aula T1 del Polo Zanotto.
 L’incontro fa parte di un tour organizzato dalla Federazione Italiana Rugby e dallo sponsor etico della Nazionale femminile, Loto Onlus ed ha l’obiettivo di informare e sensibilizzare la popolazione femminile sul tumore alle ovaie, una delle patologie più aggressive visto che il suo tasso di mortalità è ancora del 75%. L’appuntamento in ateneo è promosso dal Verona Rugby con il patrocinio del dipartimento di Scienze chirurgiche odontostomatologiche e materno-infantili. Il tumore ovarico è definito “killer silenzioso” in quanto i primi sintomi si avvertono quando la patologia è già in uno stato avanzato, per questo motivo la sensibilizzazione delle donne e la diffusione di più informazioni possibili è una delle mete di Loto Onlus, l’associazione che da anni si batte contro il tumore ovarico. L’incontro vuole essere un momento di informazione e condivisione in cui verranno dati consigli sul tema della salute delle donne e sarà un’occasione per comprendere e superare la paura del parlare di temi così delicati e sostenersi a vicenda. Nel corso dell’evento interverranno anche Massimo Franchi, professore dell’ateneo scaligero e direttore della Ginecologia Ostetricia dell’A.O.U.I. di Verona e Erika Morri consigliera federale della Federazione italiana Rugby e ambassador Loto Onlus.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI - EVENTO/ A Pomigliano d'Arco gli Under 16 dell'Amatori Napoli vincono la Coppa del SUD!

  Grande Successo per l’U16! Sul campo neutro di Pomigliano, in un’atmosfera carica di eccitazione e competizione, la nostra U16 ha fatto ...