mercoledì 14 marzo 2018





Domenica di vittoria il Palermo Rugby
Ottimi risultati per il Palermo Rugby la scorsa domenica. Oltre la formazione dei piccoli della Under 14 che ha vinto meritatamente il match valido per il campionato in corso, grandi soddisfazioni sono arrivate dal campo di Messina dove ha giocato la serie C portando a casa un match valido per il girone Play-Out del girone siciliano.
Dopo uno stop di quasi un mese la squadra Senior del Palermo Rugby ricomincia il proprio campionato in trasferta sul campo dei Lions Messina. In una formazione rivisitata i tecnici La Torre e Lo Re decidono di schierare in campo  alcuni elementi della Under 18 che hanno dimostrato costanza e qualità durante le partite del proprio campionato.
La partita iniziata poco dopo le 12 è stata giocata con grande agonismo da entrambe le squadre sin dai primi minuti. La squadra di casa dimostra di non voler stare a guardare e mette a dura prova la difesa palermitana cercando di segnare la prima meta della partita. I nero-rosa non sono ancora entrati completamente in partita e sembrano pagare la lunga sosta del campionato.  Difendono bene gli attacchi della squadra e con una ottima prestazione della mischia riescono a prendere il controllo della partita e a segnare i primi punti del match.Il primo tempo si chiude 0 – 30 per il Palermo Rugby.
Nel secondo tempo la musica non cambia e dopo poco parte il turnover della panchina Palermitana. Il Lions Messina con grande coraggio prova fino all’ultimo a contrastare gli attacchi della squadra palermitana, ma il capitano Lo Bue insieme ai propri compagni hanno ormai il controllo della partita e al fischio finale l’arbitro segna sul proprio cartellino il punteggio di 0 -81.

“I ragazzi hanno dimostrato un buon gioco e anche se nei primi minuti si è pagato la lunga sosta del campionato, la squadra ha reagito positivamente. ” – dice il tecnico La Torre –  “Buoni risultati dalla mischia chiusa e buona anche la prestazione dei ragazzi dell’Under18 che hanno giocato in prima squadra. Ma adesso tutti concentrati per la prossima partita che si giocherà in casa Domenica 18 contro il Syrako Rugby”.
La prossima domenica infatti al Malvagno sarà una grande giornata di Rugby con partite di tutte le categorie: giocheranno i ragazzi della Under 14, Under 16, Under 18 e Serie C. In contemporanea giocheranno anche le ragazze delle Iron Ladies nel loro campionato di Rugby Femminile.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani

  Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani ...