martedì 16 gennaio 2018



Weekend agrodolce: sconfitte ancora la prima squadra (ancora una volta con un improvviso crollo nel finale) e la Under 18 (però con significativi progressi rispetto al match di andata), mentre la Under 16 nel girone di élite si prende un’altra splendida soddisfazione andando ad espugnare il difficile campo del CUS Torino nella “bella” sui tre incontri, a ribadire che il barrage perso a settembre all’Albonico ai nostri non era proprio andato giù…

Under 16

Cus Torino – Amatori Union Rugby Milano 0-19 (mete 0-3)      

Under 18

Rugby Fiumicello – Amatori Union Rugby Milano 34-14 (mete 5-2)

Seniores serie B

Amatori Union Rugby Milano – Edilnol Biella 18-41 (mete 2-6);  

Ancora un’incompiuta per i nostri seniores. Al Crespi per 65’ il divario in classifica tra le due squadre non si è visto, e se una delle due può legittimamente alimentare qualche rimpianto per limpide occasioni di meta sfumate (soprattutto nel primo tempo), si tratta sicuramente dei nostri. E poi… in vantaggio 18-15 a un quarto d’ora dalla fine, abbiamo incassato quattro mete in un quarto d’ora. 

(foto di Sergio Pancaldi)

Indubbiamente il dispendio di energia per giocare al livello di avversari più pesanti ed esperti si deve essere fatto sentire nel finale, aggravato probabilmente dal crollo della motivazione subentrato quando ha iniziato a svanire un risultato fino a quel momento perfettamente motivato e legittimo. Non ci stancheremo mai di ripetere che a questa squadra manca solo un po’ di esperienza a questo livello, sia per gestire la tensione su tutto l’arco del match, sia per imparare a regolarsi sulla soglia di attenzione e tolleranza dell’arbitro, cosa che indubbiamente tutti gli avversari fin qui incontrati sanno fare meglio di noi. Ma va bene così: una squadra così giovane, con uno splendido spirito di gruppo e con un bel mix di qualità, può solo crescere con l’esperienza, ed è quello che i ragazzi stanno facendo. Andiamo avanti così, i risultati non tarderanno ad arrivare. Forza ragazzi!

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 2/ Dopo la sconfitta di Paese a Pesaro arriva Valpolicella.

  Fiorini Pesaro Rugby: ripartire dalla grinta vista a Paese per chiudere al meglio la stagione I kiwi giallorossi analizzano la partita con...