martedì 16 gennaio 2018


UNDER 14 FEMM.        2 PARTITE VINTE
Sabato 13 la under 14 femminile del San Mauro si è recata a Cogoleto (GE) ottenendo 2 vittorie
Le sanmauresi erano presenti in 5 e con l'aggiunta di 2 ragazze del Rivoli hanno formato l'unica squadra Piemontese presente. Hanno affrontato le Salesiane di Vallecrosia (IM) vincendo per 4 mete a 3 e, successivamente, La Provincie dell'Ovest (GE) vincendo per 5 mete a 0.

Formazione: Francesca Battistin, Eleonora Benedetto, Jasmine Costanzo, Michelle Di Biccari, Nour Sallam.

Prossimo appuntamento sempre in Liguria a San Remo domenica 28 gennaio.
                        (P. De Simone)

UNDER 16                    SAN MAURO – STADE VALDOTAIN     33 - 19

Buona la prima per i Cinghiali del Po che al rientro dalle vacanze natalizie non hanno risentito troppo dei panettoni e si portano a casa i 5 punti grazie ad una partita tutto sommato giocata bene. 
La cronaca vede da subito un San Mauro in attacco che si porta al 3' minuto in vantaggio grazie alla solita metà di "rapina" di Minori dai 5 metri (7-0) ed al 12' (14-0) con una bella azione di apertura corale partita dai 22 metri che si conclude con lo slalom di  Fracchia. L'Aosta non ci sta e sfruttando una disattenzione generale della difesa dei cinghiali sigla una bella metà al 18' (14-7). Il San Mo' dimostra pero' di avere il controllo del gioco e, con una bella percussione di "Gambetta" (Cit. Allenatore) Prajesteanu al 20' che  "brucia" gli avversari, chiude la pratica primo tempo sul 21-7. 
Nel secondo tempo il San Mo' parte subito con l'acceleratore di Laurora che sigla al 2' il 28-7 ma poi mette il freno per 15' lasciando troppi spazi all'Aosta che, bravo a sfruttarli, prima al 13' e poi al 18' si porta pericolosamente sotto ai cinghiali (28-19). Le paroline magiche dette con la consueta pacatezza da parte dell'allenatore sotto i pali in quest'ultima occasione danno la sveglia ai cinghiali che tornano padroni del gioco e trovano la metà della tranquillita' con Minori che con un movimento tra “Bolle” ed un tuffatore (Cit. Allenatore) sigla il risultato sul 33-19. Da segnalare l"ottima media di realizzazioni non facili di Laurora (3/4) e la prestazione buona di tutta la squadra (con il rammarico del brutto infortunio ad Andriani che speriamo si risolva in fretta).

A disposizione: Scarletti, Di Bella, De Biaso, Moisio, Minori, Fracchia, Iozzelli, Laurora, Milano, Barutello, De Fazio, Damiani, Cavallera,Carbone, Maina, Tomaino, Gauglio, Massolini, Miniscalco, Prajesteanu, Conti, Andriani

Man of The match Carbone                                                                                                                 (M. Minori)
Banana's Match Minori


U18 – AMATORI GENOVA – SAN MAURO        7 – 12

Oggi trasferta lunga per i cinghiali del Po che in quel di Santolcese (GE), si sono  confrontati con i pari età U18 dell’Amatori Genova. Bella gara condotta con determinazione e carattere che, sin dalle prime battute, ha visto i cinghiali prendere possesso del campo e comandare il gioco.
Le due formazioni si sono affrontate a viso aperto, simili per caratteristiche, entrambe solide nel pacchetto di mischia.
La differenza l'ha fatta la disciplina collettiva, la determinazione,  la voglia di fare risultato.
La cronaca: partono convinti  dei propri mezzi i  cinghiali che iniziano a prendere possesso del campo e macinare  gioco.
La costante pressione che  i ragazzi del S.Mauro portano sia nella fase difensiva che in quella offensiva, procurano loro alcune  belle occasioni non capitalizzate .
Nei primi 15 minuti sono i cinghiali ad avere le occasioni per sbloccare il risultato ma non riescono a trovare il varco giusto. Pur portando una pressione costante,  i cinghiali,  a seguito di una bella azione dei Genovesi,  sono costretti a difendersi nei loro 22.
La sfuriata dei Liguri è  tutta qui e il San Mauro si riporta nella metà  campo avversaria  a comandare il gioco.
Al 33° minuto i cinghiali passano con un bel gesto di Cavallera che vede il varco giusto sorprendendo  i Genovesi mal disposti e disattenti in una ruck;  meta e successiva trasformazione di Mantovani. Poi ancora San Mauro fino al fischio di metà  tempo. Risultato 7 a 0 per i Piemontesi.
La ripresa: inizio fotocopia del primo tempo, molta pressione dei cinghiali che all’8°minuto passano con Graziani, meta, questa volta non trasformata, punteggio 12 a 0.
Poi tanta battaglia, ancora occasioni per i cinghiali, ma manca sempre quel poco per completare il lavoro.
La partita si riaccende al 37° minuto quando una disattenzione costa cara al San Mauro, svarione sui 22, poca reazione, un mancato placcaggio e il Genova è in meta che trasforma.
Risultato  12 a 7. Le ostilità si chiudono dopo la trasformazione e i cinghiali possono festeggiare. 
Difficile fare la cronaca di questa gara, che ha visto i cinghiali avere il possesso per il 70% della durata del gioco è concretizzare solo due volte. Non chiudere la partita, portandosi a un punteggio che dia margine a piccoli cali di concentrazione, potrebbe costare caro in prospettiva futura.
Su questo aspetto bisogna migliorare,  per il resto tutti i ragazzi che hanno giocato, chi dal primo minuto, chi è  subentrato  dopo, hanno dimostrato solidità  e concentrazione: questo è sicuramente un bel modo di approcciare le gare.
Domenica  prossima partita a San Mauro contro il Volvera: c'è  bisogno di migliorare l'attitudine a finalizzare il lavoro svolto,  diamo sostanza  alla prestazione.
Nota:  bella l'iniziativa di pubblicare  la foto di tutte e due le formazioni riunite sotto le " H "  per sostenere la società Siciliana " I Briganti " vittima della mafia alla quale è  stata incendiata propria sede.
Per il San Mauro: Mantovani, Pulcher, Monticelli, Guerci, Maina, Carrera, Cavallera,  Casto, Brancaccio, Parile, Graziani, Ferrero, La Rosa, Cena, Pelazza, Obeso, Drago, Ferro, Canevaro, Morabito, Rocca.
Man of the match  Parile.

SENIORES  C1            AMATORI GENOVA – SAN MAURO     54 - 19

“CINGHIALI A TESTA ALTA”

Vittoria e cinque punti per l'Amatori Genova che vincono l'ultima partita del girone contro un ottimo San Mauro. I cinghiali, pur mettendo in difficoltà i padroni di casa, non riescono a reggere l'intensità messa in campo dai liguri.
Il match si apre con un San Mauro aggressivo, pronto a non fare la figura della comparsa in campo. I padroni di casa sono però cinici e, alla prima occasione, al 5' segnano la prima meta (7-0). I cinghiali non mollano e riprendono ad attaccare cercando di imporre il proprio ritmo di gioco. Nuovamente altri due errori difensivi regalano la possibilità al Genova, prima con una meta al 19' e poi con un'altra meta al 26', di allargare il divario (19-0). I gialloblu però non calano di concentrazione e al 28' arriva la meta di Giulio Maria Peila (19-7). I padroni di casa però rimangono sempre presenti in campo e mettono nuovamente in crisi la difesa del San Mauro che non riesce a rischierarsi velocemente e regala al 30' la quarta meta al Genova (26-7).

Gli ospiti cercano subito di reagire e al 34', dopo una bella giocata di Alessio Carola, arriva la meta di Marco Mussato (26-12). Un errore di gestione del pallone da parte dei gialloblu, però, regala al 40' la quinta meta ai padroni di casa che chiudono il primo tempo sul parziale di 33-12.

Il secondo tempo riprende senza cambi di formazione, con i cinghiali che non intendono regalare metri alla formazione avversaria.
L'equilibrio dura solo per pochi minuti, i liguri riescono nuovamente a superare la linea difensiva del San Mauro e al 11' segnano la sesta meta dell'incontro (40-12).
Gli ospiti mantengono alta l'aggressività in campo e grazie ad un'ottima giocata dei trequarti riescono al 28' a segnare la terza meta (40-19). La stanchezza si fa sentire nel finale per i cinghiali che subiscono altre due mete nel finale di partita.
L'incontro si conclude sul risultato finale di 54 a 19 per l'Amatori Genova.

Ottima la prova di carattere messa in mostra oggi dal San Mauro. Ci sono ancora diversi aspetti da migliorare ma i nostri cinghiali hanno giocato dal primo all'ultimo minuto senza regalare nulla agli avversari. Tutti sono pronti ad affrontare al meglio le prossime sfide del nuovo girone.

Formazione: Alex Perillo, Edoardo Rissone, Luca Giacchino, Pietro Scovazzo, Simone Lavarini, Fabrizio Mariani, Francesco Biletta, Edoardo Mazzone, Andrea Perillo, Mattia Bogiatto, Giulio Maria Peila, Marco Mussato, Marco De_Cesare, Alessio Carola, Simone Pescarolo, Stefano Rosso, Simone Fornaiolo, Giuseppe Salvia, Stefano Scursatone. (Luca Giacchino)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 4/ Pesante sconfitta del Messina con i Lions viterbesi.

Lions Alto Lazio-Messina 54-10 è il risultato della XIX giornata del campionato di serie B. Una partita che lascia  poco spazio alle recri...