martedì 16 gennaio 2018


Ultima partita della fase a gironi del Campionato di Serie c1 Siciliano 2017/2018. I nostri ragazzi sono stati impegnati in una trasferta a Catania contro gli Amatori, che, confermando le attese, si è rivelata molto dura. A tratti macchiata da alcune disattenzioni tecniche e sporadici momenti di tensione che sono costati ad entrambe le squadre un totale di 3 cartellini gialli, uno nel primo tempo per fallo ripetuto commesso dalla formazione del Catanese, e altri due nel secondo tempo incassati dai nero-rosa per mancanza di disciplina in campo, errori pagati giocando metà del secondo tempo in 14.
(Palermo fuori dai play off, ma in seno al club si festeggia comunque per il bel campionato disputato)

Il primo tempo ha visto i palermitani partire con una marcia in più, determinati a superare il break il prima possibile. Tuttavia l’ottima difesa catanese ha impedito ai nostri ragazzi di concretizzare in punti la spaventosa mole di gioco espressa, infatti, gran parte della prima frazione si è giocata nella 22 dei padroni di casa. I primi 40 minuti si chiudono con 3 mete ad 1 per la formazione palermitana.

Il secondo tempo si apre con un Palermo motivato dalla “strigliata” del  fondamentale Tecnico Gioacchino La Torre, non troppo contento dei troppi spazi concessi agli avversari durante il primo tempo. Ancora buona la prestazione anche nella seconda frazione di gioco ma il rapporto tra realizzazioni e volume di gioco prodotto rimane comunque troppo bassa. Il risultato finale si ferma sul 5 a 38 a favore dei Palermitani che portano quindi a casa una vittoria che, così come l’intero campionato, seppur convincente dal punto di vista prestazionale, lascia l’amaro in bocca a causa delle dinamiche di classifica che sono dipese dai risultati degli altri match. Il risultato sul campo del Reggio Calabria disillude i nostri ragazzi non permettendo di continuare la scalata alla tanto agognata Serie B. (Lorenzo Gagliano)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - EVENTO/ A Genova ritorna il "Genova Wine Festival."

Enogastronomia, torna il “Genova Wine Festival” a Palazzo Ducale, il 4 e 5 maggio 50 cantine da tutta Italia con le eccellenze vitivinicol...