giovedì 18 gennaio 2018



Tutto pronto per il grande appuntamento al femminile di Domenica 21: 130 atlete, un torneo amichevole a 4 squadre ed ovviamente il ritorno della Serie A!
Dopo la lunga sosta Natalizia, ricomincia finalmente anche la stagione ovale per le ragazze di mister Zuccherelli. Tra le mura amiche del centro sportivo “La Dozza”, questa domenica, le nostre Fenici della Ottima Er-Lux Bologna 1928 infatti se la vedranno con le ragazze de I Puma Bisenzio guidate dall’ex Lorenzo Cirri, per riprendere la caccia alla capolista Montevirginio. Ma non solo. Questa domenica sarà anche una grande occasione per farsi una notevole scorpacciata  di “rugby in salsa rosa”, grazie ad un doppio appuntamento mattutino che anticiperà il fischio d’inizio dell’11esima giornata di Serie A in programma alle ore 14,30.

Una sorta di maratona, che a partire dalle ore 10e30 metterà di fronte una duplice compagine felsinea a due selezioni lombarde, in un torneo quadrangolare che coinvolgerà Fenici Est, Fenici Ovest, Lombardia Est e Lombardia Ovest.
Un’opportunità fondamentale soprattutto per le tante giocatrici che, pur facendo parte del grande progetto tosco – emiliano – romagnolo, sponsorizzato dalle aziende Ottima di Bologna ed Er-Lux di Forlì, nato dalla collaborazione di ben otto club (in rigoroso ordine alfabetico: Bologna 1928, Carpi, Forlì, Imola, Mugello, Pieve 1971, Ravenna e Rimini), non rientrano nel ventaglio di scelte abituali della squadra che lotta ai vertici del campionato. Anche Le Cinghiale Rugby, formazione bolognese da poco iscritta alla Coppa Italia Seven Femminile, vedrà schierate alcune delle proprie atlete nella compagine Fenici Ovest.
Insomma, un grande sforzo organizzativo che coinvolgerà 130 ragazze, una notevole quantità di appassionati e che verosimilmente vedrà la gradita presenza  fra le tribune del responsabile tecnico regionale Romagnoli e del selezionatore della nazionale italiana Di Giandomenico.

A Domenica! (Andrea Nervuti)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ Battuta d'arresto di misura casalinga con la Lazio.

                                           & SOCIALE - CALCIO GENOA - PECCATO, un vero peccato per il Genoa non essere riuscito ad incam...