lunedì 15 gennaio 2018


Solo un misero punto, un punto solo in classifica ha condannato la Pro Recco a dover rinunciare di accedere alla Fase Promozione per l’eccellenza che negli ultimi anni mai gli era sfuggita! Era sufficiente che il pur bravo Bastien Agniel mettesse a segno la trasformazione dell’ultima meta realizzata dal pack rivierasco per riuscirci, ma così non ì stato, e per poco non stiamo a parlare di due Società liguri nella Fase Promozione. CUS Genova/Recco 20/19 l’esito finale, ed il nuovo trainer del team biancoceleste CALLUM MC LEAN, arrivato la scorsa estate dal Biella a sostituire il duo Villagra/Galli, che hanno entrambe preso strade molto diverse, ha raccolto con eleganza il magro esito finale, non senza qualche rammarico: 
“ Magari ci mancano proprio solo quei due punti che abbiamo perso durante l’inizio della nostra stagione agonistica – dice il trainer dell’emisfero sud – ieri con il CUS è stata una grande lotta, una bella partita, il CUS Genova ha dimostrato di essere una squadra, molto preparata, forte di una difesa arcigna e avendo avuto il possesso di palla tutto è girato a loro favore. Siamo riusciti a rimanere vicino al punteggio con il distacco minimo, e sono orgoglioso per quello che hanno messo in campo i giocatori della mia squadra.”
Il Tossini Recco ha perso troppi punti durante il cammino, con clamorosa sconfitta casalinga con la neopromossa Settimo Torinese, e questo all’ultimo minuto di gioco, ma fa rabbia anche l’altra sconfitta casalinga proprio con l’Accademia, troppe occasioni mancate e porvi rimedio all’ultima partita disponibile al Carlini era diventato l’ultimo obiettivo possibile. Peccato anche la trasformazione finale mancata da Bastien Agniel, ma senza dubbio non ci si puo’ rimproverare nulla al francese in quanto troppe volte in precedenza era riuscito a portare – tanto ossigeno – in casa rivierasca mettendo a segno piazzati anche difficilissimi.


“ Ammetto che siamo distrutti, tutti quanti delusi – ammette amaramente CALLUM MC LEAN – pero’ la stagione agonistica è ancora lunga. La prima fase è terminata, ora dovremo cercare di prevalere nella seconda fase in quanto tutto sommato la squadra è cresciuta nel tempo, ed ora dovremo fare vedere di saper giocare bvene sempre, non alternando partite positive ad altre debilitanti. Avendo loro molto possesso palla abbiamo cercato di giocare pèiu’ con gli avanti per essere piu’ sicuri, e come abbiamo avuto la possibilità di giocare con i trequarti abbiamo commesso alcuni errori che ci potevano penalizzare maggiormente. Insomma delusione si ma ora dovremo ricominciuare da lunedì sera a vedere con video i nostri errori, i nostri difetti, cercando di migliorarci e andare avanti. “


CLASSIFICA FINALE SERIE A GIRONE 1: Sitav Lyons Piacenza punti 45, CXUS Genova 36, Accademia Ivan Francescato 24, Tossini Recco 23, TK Group Torino 13, ITINERA CUS Torino 11. Piacenza, CUS Genova e Accademia accedono alla Fase promozione con Cavalieri Union PratoSesto, L’Aquila e Ottopagine Benevento.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...