mercoledì 17 gennaio 2018



SI CONTINUA A VINCERE

L’Under18 del Ragusa batte il Cas Reggio Calabria, vince il girone e si qualifica per la seconda fase del campionato.

Si è giocato domenica il penultimo turno della stagione regolare del campionato Under18 e il Ragusa è stato ospite del Cas Reggio Calabria. Con la vittoria, 34-0, i ragusani si sono assicurati la vittoria del girone e la matematica qualificazione alla seconda fase.
“È stato una prima fase mediocre dal punto vista organizzativo; noi abbiamo giocato pochissimo e ritornare in campo, dopo un mese di assenza sui campi, si è fatto sentire. Malgrado il lavoro che i ragazzi hanno fatto in questo periodo si è notata una piccola involuzione”, ci sottolinea il co-allenatore Peppe Gurrieri.

Nonostante “la piccola involuzione” la partita di Reggio è stata senza storia, anche se i ragusani non hanno giocato sempre al massimo delle loro possibilità Diciamo che hanno controllato l’incontro, portando a casa il successo senza sforzarsi più di tanto.
L’inizio è promettente, ad aprire le danze è il capitano, Leonardo Chessari, che già al primo minuto può esultare per la meta segnata. Ma poi è il Reggio a tenere in mano il pallino del gioco, anche se si tratta di una supremazia sterile. E quando i ragusani decidono di accelerare fanno male. Al 27° è Zingaro ad oltrepassare la fatidica linea, meta trasformata da De Luca. Quattro minuti dopo spetta a Vittorio Fumarola, con tuffo plastico, portare a tre le mete per i bianconerazzurri. Il tempo si chiude sullo 0-17
Il secondo tempo si apre con un Ragusa più vivo. Il Cas prova ritornare in partita, ma i ragusani difendono bene e quando vogliono vanno a marcare. Accade al 13° con Daniele Criscione, lo imita, al 19°, Alessandro Migliorisi. La sesta meta la marca nuovamente capitan Chessari, al 25°, meta che fissa il risultato sullo 0-34.

“Nel primo tempo abbiamo sbagliato tanto concedendo all’avversario ben 4 punizioni. Nel secondo tempo siamo andati meglio, fortunatamente abbiamo limitato gli errori. La touche non è andata affatto bene”, commenta a caldo coach Gurrieri per poi anticiparci qualcosa sulla seconda fase: “Avremo un girone a quattro: le prime due del nostro girone con le due dell’altro. Questo mini girone durerà fino ad aprile e poi le prime due della classe andranno ai play-off nazionali. Speriamo di poter fare buon uso delle partite che ci rimangono e trovare così una quadratura del nostro gioco che al momento presenta qualche pecca. Se vogliamo accedere a tale fase dobbiamo lavorare e risolvere questi dettagli”. (Federica Tribastone)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - EVENTO/ A Genova ritorna il "Genova Wine Festival."

Enogastronomia, torna il “Genova Wine Festival” a Palazzo Ducale, il 4 e 5 maggio 50 cantine da tutta Italia con le eccellenze vitivinicol...