martedì 16 gennaio 2018



Profeti in patria. Gli under 8 dei Lions Amaranto Livorno si sono ritagliati un ruolo da protagonisti nel raggruppamento ospitato, domenica mattina, sul campo amico della via della Chiesa di Salviano. Anche in questo primo appuntamento agonistico del 2018, i 'leoncini', grazie alla propria ampia rosa a disposizione, si sono permessi il lusso di presentarsi con due squadre: la rappresentativa amaranto e quella bianca. 
Al via dell'evento, perfettamente organizzato dagli stessi Lions, altre realtà della costa toscana: Elba, Etruschi Livorno e Rufus San Vincenzo. Ogni squadra ha giocato tre partite dalla durata di 10 minuti. Nella prima parte spazio a due gironi distinti; nella seconda parte si sono giocate invece le finali. La squadra 'amaranto' ha chiuso l'evento con un successo, un pareggio ed una sconfitta. La squadra 'bianca' ha invece rimediato tre sconfitte. Ma al di là dei punteggi e al di là del dato delle mete messe a segno e di quelle incassate, è stata una grande e coinvolgente festa per tutti quanti. L'allenatore-educatore dei Lions Vincenzo Liguori, coadiuvato nella circostanza da Alessandro Brondi, è soddisfatto delle risposte dei proprie piccoli atleti (nati negli anni 2010 e 2011). Nelle prossime settimane, ci sarà spazio, per gli under 8 labronici, per tanti altri raggruppamenti e per prestigiosi tornei interregionali. Questi i giocatori Lions ruotati nell'arco delle partite disputate a Salviano: Gabriele Archibusacci, Niccolò Giaconi, Fabio Cappanera, Luca Brondi, Alessandro Botti, Diego Bellandi, Morgan Pannese, Filippo Serafini, Edoardo Rovelli, Francesco Prestinari, Valerio Donati, Emanuele Pacini, Michele Zampini, Mattia Gasparri, Damiano Casolaro, Francesco Petrucci.


Entrambe le rappresentative dei Lions Amaranto Livorno under 10 sono scese in campo, domenica mattina, nel raggruppamento di 'fascia 2' in agenda a Pontedera. Annullato, pressochè in extremis, dalla società organizzatrice, il raggruppamento di 'fascia 1' prevista sul terreno del Florentia. Alessandro Landi, Vittorio Russo e Valerio Ubaldi, allenatori-educatori dei leoncini, hanno così deciso di presentare a Pontedera due compagini miste, composte – entrambe – da elementi del 2008 e del 2009. Al via del concentramento, oltre alle due squadre Lions (la '1' e la '2'), anche i padroni di casa del Bellaria Pontedera, il Cus Pisa ed il Valdinievole. Le compagini presenti si sono battute in un girone all'italiana con gare lunghe, ciascuna, 12 minuti. 
Per i Lions '1' una vittoria, un pareggio ed una sconfitta. Per i Lions '2' una vittoria e due pareggi. Compagini agguerrite e di buon livello. I labronici hanno mostrato grande impegno e grande grinta. Per le due formazioni livornesi doti tecniche di primo piano per la categoria ed ottime azioni sviluppate di squadra. Gli allenatori-educatori non nascondono la loro soddisfazione. Tutti gli elementi ruotati da Landi, Russo e Ubaldi sono in costante crescita, pronti per i nuovi raggruppamenti (di fascia '1' e di fascia '2') previsti in giro per la Toscana e poi per i classici tornei primaverili, nei quali si troveranno di fronte anche prestigiose formazioni di altre regioni. Ecco l'elenco dei leoncini che hanno ruggito nella città della Piaggio: Lorenzo Giovanni Morini, Raul Rum, Luca Del Nista, Rocco Pavesi, Edoardo Braccini, Enzo Monti, Samuele Di Profio, Paolo De Angelis, Gabriele Pannocchia, Nicola Montino, Tommaso Bertolini, Alessandro Vasta, Giacomo Ubaldi, Matteo Russo, Manuel Maroni, Achille Botti. (FG)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ A Savona passa la capolista in dirittura d'arrivo verso la probabile promozione.

I BIANCOROSSI TRAVOLGONO SAVONA UN NUOVO TUFFO VERSO LA SERIE A Serie B – Il Piacenza Rugby più forte anche del caldo e del terreno duro L...