martedì 16 gennaio 2018


Non riesce nell’impresa il Rugby Varese di coach Galante che nell’ultima giornata del girone C pool 1 perde 47-7 sul campo “Pagani” della capolista Rugby Rovato. Varese parte bene e con gran determinazione e al quinto minuto di gioco è Fulginiti ad andare oltre la linea bianca portando avanti i biancorossi nel punteggio. Broggi trasforma ed è 7-0. I padroni di casa tentano la reazione ma Varese regge bene il gioco avversario, per ora, e respinge le incursioni avversarie. Dieci minuti più tardi i bresciani sventagliano a largo e trovano la prima marcatura pesante, poi trasformata, che li porta sul momentaneo pareggio. Negli ultimi dieci minuti del primo tempo Rovato spinge con insistenza e segna altre due mete, entrambe trasformate, che iniziano ad allungare il risultato nonostante un Varese che tiene botta, se la gioca in tutti i reparti ma dovrebbe anche concretizzare le poche occasioni che gli si presentano davanti.

(foto in notturna, si è giocato sabato, di Stefano Delfrate)

 E così nella ripresa Rovato dilaga, logorando fisicamente una squadra biancorossa che non molla mai ma che viene messa sotto sia dal punto di vista fisico che del gioco. Rovato segna cinque mete nel corso del secondo tempo che mettono k.o. il Rugby Varese che ancora una volta non sfrutta le proprie opportunità all’interno dei ventidue avversari. Varese chiude quindi il girone al secondo posto e si qualifica, insieme al Rovato e l’Asr Milano Cadetta, alla pool promozione che avrà inizio domenica prossima, in attesa dell’uscita del calendario. “Ci hanno messo in gran difficoltà sotto l’aspetto fisico- esordisce coach Galante- ma noi dovevamo fare di più, seguire le indicazioni e provare il nostro gioco e non ci siamo riusciti. È un peccato perché era una buona opportunità per dimostrare il nostro livello, rimango comunque fiero della squadra che nonostante la situazione già compromessa non ha mai smesso di giocare e provarci”.

Rugby- Rovato- Rugby Varese 47-7 (21-7)
Formazione Varese: Comolli, Bianchi F., Carlone, Fulginiti, De Cecilia R., Broggi, Banfi, Sessarego, Borello, Martinoli, Spiteri, Contardi, Gulisano (c), Maccagnan, Bosoni

A disposizione: Djoukouehi, Dal Sasso, Castiglioni, Falcone, Affri, Bianchi J., Pellumbi. Meta del Varese di Fulginiti, trasformazione di Broggi. (Stefano Sessarego)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...