martedì 16 gennaio 2018


La partita era di quelle che non tutti vorrebbero fare, contro la prima in classifica, nel Campionato Under 16 Territoriale, a punteggio pieno…ma chi è sceso in campo dei nostri ragazzi ha dato il massimo e si è visto sul campo. Determinati e decisi dal primo minuto hanno iniziato molto bene con una difesa arrembante che non permetteva ai biancorossi di sviluppare il loro gioco.
 La chiusura era rapida ed aggressiva e i primi 10 minuti, i ragazzi azulgrana tengono molto bene, tanto che entrati nella metà campo avversaria capitalizzano con un calcio di punizione ben centrato da Lollo Dibella. Forse ci rilassiamo un attimo e l’avversario ci punisce, due mete fotocopia con disattenzione sul lato chiuso. Ma oggi non molla nessuno, attenti ai fuorigioco e poco fallosi i ragazzi di Rebora contrastano e contrattaccano, forse un po’ imprecisi nei placcaggi ma riusciamo a contenere il gioco degli avversari in mischia.
Bella partita per la coppia dei centri Ricky Grasso e Gully Armanino che finalmente tornano a macinare sul campo e a placcare come sanno. Nel secondo tempo entrano Risso, Greco, Bilanci, Vassallo portanto un po’ di freschezza nelle nostre file. Subiamo altre 2 mete, ma il secondo tempo non ci vede solo in difesa, tentiamo fino all’ultimo di giocare e proprio a 10 minuti dalla fine riusciamo a segnare con una meta del caparbio Ricky che sospinto da tutta la mischia va in meta. La meta del singolo con tutta la squadra a sostegno: l’essenza del nostro sport. La segnatura galvanizza i ragazzi Amatori che si riversano nella metà campo avversaria e rischiano la seconda segnatura ma il tempo è finito. Onore a chi ha vinto, ma un bravo i nostri ragazzi se lo meritano, soprattutto per l’approccio alla partita e per avere tenuto l’intero match, caratteristica che fino ad oggi ci mancava.
Sono scesi in campo Quarta, Bellini, Bernuzzi, Armanino, Grasso, Orlando, Dibella, Barabino, Maestri, Palumbo, Molinaro, Perez, Longo, Roncallo, Calabria, Bilanci, Benvenuto, Vassallo, Risso, Greco.
Un grazie al gruppo dirigenti-genitori e alle nostre Mamme Catering degne di Masterchef che hanno sfoderato polenta per tutti! La raccolta dei fondi della Polentata Solidale andrà alla società sportiva siciliana “I Briganti” che da anni promuove i valori dello sport e dell’inclusione nel complesso quartiere Librino di Catania. La scorsa settimana un incendio doloso ha distrutto la “Club house”. Il club catanese dal 2006 a Catania ha costruito in questi anni una storia di riscatto, inclusione e antirazzismo attraverso lo sport popolare nel campo “San Teodoro Liberato”, in un’area marginale della città siciliana.

 Le fiamme intimidatorie hanno divorato la “Club house” dei Briganti, dove si trovava il bar, una sala per le iscrizioni ai corsi, uno spazio dedicato al doposcuola e ai laboratori per bambini e la biblioteca, la “Librineria”.

Il sostegno dell’Amatori Rugby Genova non è mancato!

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 2/ Trasferta a Paese per la Fiorini Pesaro Rugby

Domenica i kiwi giallorossi sono chiamati a far visita alla terza forza di campionato. «Siamo amareggiati per il risultato dell’ultima pa...