mercoledì 17 gennaio 2018



L' U16 Rivoli Rugby indomabile dal rientro Natalizio.


Doppio l'impegno per i rivolesi del rugby U16 nella settimana passata.

Mercoledì dieci, i leoni del rivoli ospitano in casa il Collegno Rugby per il recupero della partita rinviata lo scorso mese a causa del tempo poco clemente.

Le squadre si presentano sul terreno di gioco con mentalità molto diverse, il Collegno concentrato e determinato, il Rivoli distratto e poco propositivo.

Il Collegno fa la partita, attacca su tutti i fronti, i leoni giocano solo cercando di difendere l'area di meta senza uscire dalla propria metà campo per tutti i primi venti minuti e le percussioni del collegno sfondano la difesa dei padroni di casa andando a marcare.

Per i rivolesi uno schiaffo, una sveglia del mattino presto, un secchio d'acqua gelida sveglia questi atleti che fino a questo momento avevano dormito.

La reazione dei leoni è istantanea e travolgente, tanto da schiacciare gli ospiti nella loro metà campo senza dare più speranze al collegno di marcare una meta, i rivolesi lottano giocano su tutti i fronti lanciano in meta le ali, la tre quarti, la mischia, sono affamati di punti e chiudono la partita vincendo per 50 a 5.

Sabato 13 il secondo match della settimana vede i leoni contro l'Ivrea in una partita pomeridiana giocata sempre in casa dei rivolesi.

In questo incontro i leoni non vogliono commettere lo stesso errore fatto con gli ospiti della partita precedente, entrano in campo determinati e con la mentalità di chi vuole vincere, una partita contro un Ivrea che sotto i continui attacchi dei rivolesi non si è mai seduta sulle gambe.

Gli avversari si sono presentati più di una volta sui cinque dei padroni di casa ma non gli è mai stato permesso di marcare la meta, anzi si è proprio partiti da li per fare una delle più belle mete della tre quarti. Una partita dura dove n'è tre quarti e tanto meno i ragazzi di mischia si sono risparmiati, non c'è stato un minuto nel quale uno degli atleti del rivoli si sia distratto dal gioco, quasi nessun fallo delle compagini gioco corretto e pulito buono anche il gioco in touche degli ospiti e una buona spinta sulle mischie ordinate ma la pressione dei leoni è stata fulminante e precisa non permettendo agli atleti di Ivrea di alzare la testa. Uno dei match interpretati meglio dai leoni del Rivoli, mentalità e aggressività di gioco perfetta, al fischio di fine del primo tempo gli allenatori Castiglia e Trogolo mettono in campo tutti gli atleti in panchina, la musica non cambia, quasi non si notano i cambi se non per le maglie ancora pulite, tutti pronti preparati e concentrati per continuare a far bene e così è stato. Il match si conclude con un travolgente 86 a 0.

In meta in questi match: Giardino, Marra, Di Nardo , Terzi, Giraudo, Moschioni, Padovan, Boghean, Giorda.

Trasformazioni: Moschioni, Massaia, Boghean.

Man of the match: Bona, Terzi (Paolo Schiavo)
Foto Di Nardo Alfredo 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 3/Al "CarloMontano" arrivano gli abruzzesi del Paganica, ed il Livorno punta a vittoria e bonus.

Comunque vadano le cose da qui al 5 maggio, in questi ultimi 240 minuti di mischie e placcaggi, il bilancio dell’Unicusano Livorno Rugby sar...