lunedì 15 gennaio 2018


IL CUS GENOVA ha vinto il derby con la Pro Recco davanti a piu’ di mille spettatori, roba che allo stadio  Carlini non ci si era piu’ abituati. Grande tifo sugli spalti, con predominanza per i padroni di casa, e alla fine ha vinto lo sport. Nel rugby non esistono certo regali, nessuno ti regala nulla.
 La mentalità è questa, e anche in questa occasione con un CUS ormai con l’accesso alla Fase Promozione ci si poteva forse attendere anche una squadra piu’ morbida, imbottita di riserve, invece con esclusione dell’inglese Fergus Taylor  la squadra si poteva dire fosse al completo, e soprattutto carica di agonismo, vogliosa di prevalere, di raggiungere un traguardo ambito da anni. Il coach britannico TOSH ASKEW, nella sua inglesità, sempre composto e imperturbabile, nell’occasione è apparso piu’ caloroso del solito e logicamente ha accolto la settima vittoria con una certa soddisfazione, una squadra quasi da Eccellenza? “ Se noi giochiamo nei nostri punti forti si, possiamo anche farcela – dice ASKEW – l’avversario ha giocato come ha sempre giocato, prendendo calci di punizione, calcio, drive, hanno giocato come il Recco vecchia maniera. Noi ora dobbiamo continuare a migliorare il nostro gioco, obiettivo arrivare piu’ in alto possibile, chissà dove possiamo andare del resto è una squadra giovane, possiede buone potenzialità quindi....”  In effetti il team universitario presentava in campo numerosi atleti alquanto giovani, ma già con una certa esperienza in questa categoria. Anche il capitano del club, FRANCESCO IMPERIALE, classe 93, è in ogni modo giovane, ma ha saputo interpretare da giocatore esperto la gestione della partita conservando la giusta concentrazione in un test emotivamente piuttosto a rischio e soprattutto dirigendo la squadra anche sul piano della correttezza in modo esemplare. Ora si attende solo il calendario della seconda fase, ed il pensiero ai play off vola basso!

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILE/ Gli Under 18 dei Lyons stravincono a Citta' di Castello con I Centauri.

  Domenica 21 aprile – Campo Comunale – Città di Castello Under 18 – Campionato Interregionale – XI giornata Centauri Rugby vs Emilbanca...