mercoledì 17 gennaio 2018

Fine settimana ricco di risultati positivi per il settore giovanile del Rugby Savona







UNDER 18

Rugby Savona – Rivoli   31/19

Domenica alla Fontanassa si è tenuto il primo incontro della fase interreggionale fra Savona e Rivoli, che ha visto la vittoria dei biancorossi per 31 a 19.
Un atteso ritorno, dopo la sosta natalizia durata un mese, che doveva mostrare lo stato di salute della formazione di casa. L’esame è stato superato in modo brillante nel primo tempo, nel quale il Rivoli è stato relegato all’ombra di se stesso rispetto allo scorso anno (in tutta la stagione fu l’unica formazione a battere i biancorossi). Nella ripresa il Rivoli ha risollevato la testa, riuscendo a giocare un buon rugby e ristabilendo un miglior equilibrio.
Nulla da fare comunque nei confronti di un Savona che ha voluto fortemente la vittoria, perseguendola con una prova collettiva assai positiva.

Sono scesi in campo guidati da Andrea Luvarà: Fanciulli (Fiumara), Guida (Catzeddu), Briano, Trentin, Bruzzone (Noceto), Serra, Bernat, Battaglia (Bolla), Mori, Devasini, Rando, , Debernardi, Romito, Magnaghi, Frassino.
Marcature: mete Guida, Devasini, Rando, Fanciulli e Trentin; Serra tre trasformazioni.

UNDER 18 TERRITORIALE LIGURIA-PIEMONTE (I GG ANDATA)  
Biella – Ivrea 79/0
Union Riviera – CUS Torino  7/43
Savona – Rivoli 31/19

CLASSIFICA: Savona, CUS Torino e Biella punti 5, Rivoli, Union Riviera e Ivrea 0.


UNDER 16

Partita in trasferta per l’Under 16 che ha affrontato l’ Union Riviera, superandola per 5 a 34.
L’incontro ha confermato lo stato dell’arte della categoria che stenta a trovare giocatori in numero apprezzabile, sopperendo con la qualità di chi scende in campo. Grande partita da entrambe le squadre, ricca di emozioni e gioco per quanto il risultato non sia mai stato in dubbio. Buono il livello generale ottenuto in casa biancorossa, in continuo e progressivo miglioramento.

Sono scesi in campo guidati da Costantino- Rossi: Lanfranchi, Scaletta V, Scaletta G , Mazza, Trentin, Ravera, Vezzolla, Bazzano, Nani, , Peluso, Casarino,  Gilardo, Dacastelli, Benzi, Andriani.
Mete di Lanfranchi (2),  Ravera, Mazza e Trentin; per Ravera tre trasformazione e un calcio piazzati.

UNDER 16 I FASE (IV GG RITORNO)
Province dell’Ovest – FTGI Rugby Ligues 24/10
Union Riviera – Savona  5/34
Amatori Genova – CUS Genova  10/41

CLASSIFICA: CUS Genova punti 45, FTGI Rugby Ligues 31, Province dell’Ovest 30, Savona 20, Amatori Genova 7, Union Riviera 4.

  
UNDER 12

La compagine Under 12 ha partecipato domenica ad un torneo sul campo Branega di Genova. Molta soddisfazione nel gioco realizzato che colgono pienamente gli obiettivi di crescita che lo staff tecnico si era posto ad inizio campionato. Vinti i primi due incontri con Cogoleto e mista Api Mele/Pegli, sconfitti per una meta da Provincie dell’ Ovest, in una partita estremamente equilibrata. Migliori in campo Emilio Braschi, confermato capitano fino a fine stagione, e Diego Anselmo. 


Raduno Minirugby Savona

Sabato scorso alla Fontanassa oltre 150 giovani rugbysti si sono trovati per un pomeriggio completamente dedicato al gioco con la pallaovale. Il campo è stato diviso in cinque campi più piccoli e il pomeriggio è passato fra competizioni, gioco, merende e divertimento; particolarmente teneri gli Under 6, portati in campo da Cogoleto, Pegli e Le Api Mele; per gli under 8 e 10, oltre a loro, le rappresentanze di Savona, Busalla, Amatori Ge, Recco e Provincie dell’Ovest. Torneo a raggruppamento ( giocatori prestati a chi ha avuto buchi, soprattutto da influenza) che ha espresso anche classifiche; negli Under 8 successo del Pegli, seguito da Cogoleto e Savona mentre negli Under 10 Cogoleto, Savona e Provincie dell’ Ovest.




Michele Messina

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...