martedì 16 gennaio 2018


Fine settimana intensissimo per il Livorno Rugby under 10, che tra sabato 13 e domenica 14 gennaio ha disputato due raggruppamenti. Il primo dei due appuntamenti – in assoluto il primo appuntamento agonistico del 2018 – si è svolto sul campo amico 'Maneo', il secondo – quello in programma domenica mattina – è andato in scena a Grosseto. 

I biancoverdi, sabato pomeriggio, in casa, si sono esaltati. I giocatori labronici 'profeti in patria': Diego Andreotti, Mattia Bartolini, Giano Bianchi, Giovanni Campora, Romeo Celi, Jonny Giorgi, Cristian Isozio, Giulio Lenzi, Matteo Orlandi, Diego Padella, Alessandro Quartararo, Riccardo Tozzi. I padroni di casa hanno dominato la scena, imponendosi in tutti gli incontri giocati. Come spesso succede in questo tipo di concentramenti, riservati a formazioni del settore propaganda, la formula ha previsto la disputa di un girone all'italiana: le cinque compagini al via si sono affrontate l'un l'altra. Il Livorno Rugby ha battuto 8-0 (ogni meta un punto) sia l'Etruria Piombino, sia gli Amatori Cecina, per poi superare 5-2 il Gispi Prato '2' e 3-1 il Gispi Prato '1'. Gli atleti erano accompagnati dagli allenatori-educatori Ferdinando Tavella e Michele Quartararo. L'altra squadra under 10, protagonista sul campo del Grosseto, era formata da: Massimiliano Agostini, Michael Baggiani, Andrea Bascietto, Diego Celati, Filippo Daddi, Federico De Villa, Alessio Galvagno, Jacopo Gambogi, Federico Saltapari e Daniele Tosi. Sotto la guida dell'allenatore-educatore Quartararo, tale rappresentativa ha superato i locali del Grosseto/Scarlino 7-2, ha perso 0-7 con gli Etruschi Livorno e ceduto 3-10 con l'Elba. Al di là del bottino globale di vittorie e mete, il dato saliente dell'intensa due-giorni è relativa alla costante crescita di tutti i giocatori (nati negli anni 2008 e 2009) inseriti nell'ampissimo roster. (Fabio Giorgi)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/Tanto cuore ma non basta: il derby lo vince il CUS Genova!

TANTO CUORE MA NON BASTA: VINCE IL CUS GENOVA Una bella partenza, la superiorità territoriale, il maggiore possesso di palla e un’altra pa...