giovedì 18 gennaio 2018


Dopo la dura sconfitta (47-7) subita sul campo del Rugby Rovato domenica scorsa, il Rugby Varese si è comunque aggiudicato il definitivo secondo posto nel girone C poule 1 che ha visto qualificarsi alla fase promozione anche appunto Rovato e Asr Milano, prima e terza in classifica. I biancorossi hanno chiuso il girone con otto vittorie e due sconfitte (entrambe subite contro i bresciani) ed hanno quindi dimostrato di essere tra le migliori, soprattutto grazie al proprio gioco veloce e una difesa che ha vacillato in poche occasioni, ma ancora non basta soprattutto guardando il risultato ottenuto a Rovato e in vista di un'altra doppia sfida delicata contro i Lyons di Piacenza, altro avversario molto ostico.

(Una touche vinta dal Varese, contro i Chicken Milano - foto di Elisa Carcano)

 Il calendario per il girone promozione è stato ufficializzato e oltre alle tre squadre già citate ne faranno parte le prime tre squadre qualificate del girone C poule 2 ovvero il Rugby Cernusco, Rugby Lyons Piacenza Cadetta e Rugby Lainate. Il primo turno del girone si giocherà questa domenica, turno in cui i biancorossi saranno impegnati in casa, al "Levi" di Giubiano, ed ospiteranno l'Asr Milano Cadetta, squadra già affrontata dal Varese nel girone qualificazione. In entrambi gli scontri precedenti la vittoria è stata conquistata dal Varese che a Milano ha superato di misura gli avversari (29-32) mentre in casa ha nettamente dominato i milanesi chiudendo la pratica con un largo 59-12. Inutile dire quindi che Varese parte coi favori del pronostico e l'obbiettivo dichiarato si chiama vittoria con punto bonus offensivo. Per questa sfida biancorossi dovranno fare a meno del centro/ala Fulginiti, infortunio alla mano per lui, mentre potrebbe tornare in campo l'esperta prima linea Lahwaidi che in questa stagione non è ancora riuscito a scendere in campo per motivi personali. "Conosciamo i nostri avversari- esordisce coach Galante- sappiamo quali sono i loro punti forti e possiamo arginarli. La prima partita del girone la giochiamo davanti al nostro pubblico quindi dobbiamo dare prova delle nostre qualità e dimostrare in campo di cosa siamo capaci. Voglio il bottino pieno da questo match e sarà necessario in tutte le partite di questo girone durissimo. Se vogliamo rimanere tra i primi non possiamo permetterci di lasciare punti per strada , a partire da questo primo impegno". (Stefano Sessarego)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...