giovedì 18 gennaio 2018

 



Domenica 14 gennaio si è svolto a Salerno il triangolare interregionale U14 Calabria – Area 1 e Area 2 Campania.
La Partenope ha contribuito fornendo ben 9 ragazzi alla rappresentativa di Area 1, che poi si è aggiudicata il torneo con 2 vittorie su 2.
I convocati PRJ sono stati: Ambron, Annunziata, Brandi, Borromeo, Fusco, Morgione, Miele, Scripcovshi, Valentino.
Non c’è dubbio che i nostri ragazzi hanno mostrato una preparazione tecnica e fisica superiore alla media, trascinando alla vittoria la loro rappresentativa. Applicazione tattica, trasmissione veloce della palla e continui sostegni sono le principali doti messe in campo dai nostri U14.
La prima partita con la Calabria è stata vinta per 9 mete a 2 con un primo tempo combattuto ed una ripresa dominata dai nostri.
Ancora più netta la vittoria nella seconda partita nella quale confesso di aver perso il conto delle mete segnate. Troppo ampio il divario tra le 2 formazioni per dare giudizi tecnici significativi.
L’aspetto più importante che voglio evidenziare riguarda l’atteggiamento da leader dei nostri ragazzi, consapevoli di essere il punto di riferimento della selezione e motivatori fuori e dentro il campo.
Per la statistica sono andati in meta Ambron, Annunziata, Borromeo, Brandi, Scripcovsky e Valentino, autore di ben 3 mete
Umberto Ambron, dirigente accompagnatore U14 PRJ
Che dire ecco un’altra esperienza conclusa.
Ho avuto l’opportunità di reincontrare dei miei cari compagni, che non vedevo da un bel pò, ed ho avuto anche l’opportunità di confrontarmi con nuove realtà.
Eravamo molto compatti e uniti, già dal principio non siamo partiti sconfitti, ma neanche vincitori.
Ce la siamo giocata con tutti i mezzi che avevamo, e siamo riusciti a vincere tutte e due le partite con sudore.
Bhe, ho avuto il piacere di provare un nuovo ruolo da me molto aspettato, giocare “pilone” era uno dei miei sogni, ed anche questo sogno sono riuscito a raggiungerlo.
Il prossimo è giocare “Terza centro” ma dettagli..
E ringrazio un mio caro compagno di squadra, di aver fatto un raddoppio che era la fine del mondo..!
Bhe, con questo concludo la mia sintesi di questo triangolare.
P.S è troppo bella la vita di “avanti”!

Antonio Annunziata, ala con la Partenope, pilone in selezione…

Domenica è stata una nuova esperienza per me perchè sono state le mie prime partite con la selezione campana.
La prima partita era contro la Calabria, ed erano forti però noi abbiamo giocato altrettanto bene e infatti abbiamo vinto; io in quella partita giocai fuori ruolo infatti mi hanno messo a seconda linea mentre io gioco da tallonatore, se devo essere sincero non mi piace tanto quel ruolo infatti alla partita successiva chiesi a Tagle di farmi giocare a tallonatore e mi ha accontentato.
Nella seconda partita giochiamo contro l’area beneventana, che era composta dal Quarto Circolo e dal Benevento, in questa partita giocammo meglio rispetto alla prima partita e infatti vincemmo anche quella.
Sono state delle partite molto divertenti e molto belle quindi spero di poterli riaffrontare un’altra volta.

Antonio Morgione, tallonatore con la Partenope, econda linea in selezione

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...