lunedì 15 gennaio 2018



Basta ed avanza un primo tempo di spessore ai Lions Amaranto Livorno under 14 per superare di slancio i coetanei dei Cavalieri Prato/Sesto. Nel recupero della 7° giornata del campionato regionale '1' di categoria - il torneo al quale partecipano le migliori dieci formazioni toscane under 14 - i 'Leoni' allenati da Emanuele Bertolini e Davide Mantovani si sono imposti 40-19 (7 mete a 3). 

Per i labronici (al primo impegno agonistico del 2018) si tratta della quinta affermazione su cinque gare giocate sul terreno amico della via della Chiesa di Salviano. Sullo stesso terreno di casa sono in programma, nelle prossime due settimane, altre due gare (con Firenze'31 e Gispi Prato). Nella 'classifica virtuale' (in realtà, per direttive precise della FIR, a livello under 14 non viene stilata una vera graduatoria ufficiale), i Lions sarebbero secondi. Ottimo, contro i Cavalieri, l'approccio alla gara dei livornesi, con lo scatenato centro Michelazzi tre volte in mete nei primi 12'. Nella seconda parte della prima frazione, mete anche del seconda linea Ferra e dell'ala Fantozzi. Marcature condite da tre trasformazioni dell'apertura Chelli e da una trasformazione dell'estremo Bernini. All'intervallo, Lions in vantaggio 33-5. Nella ripresa ulteriore allungo dei locali con la meta di Bernini trasformata da Chelli: 40-5 al 13'. I Cavalieri, nella parte finale del match, accorciano con due mete trasformate. Per gli amaranto una vittoria netta, brillante e mai in discussione.
 La squadra, composta da elementi del 2004 e del 2005, è in costante crescita. I giocatori livornesi ruotati nell'arco dei 50' di gara: Nico Bernini, Febo Vodicer, Giulio Tedeschi, Paolo Michelazzi, Niko Fantozzi, Thomas Chelli, Diego Biagi, Lorenzo Pannocchia, Giorgio Ferra, Nico Quercioli, Cristiano Lunardi, Gabriele Del Pero, Lorenzo Fappiano, Giovanni Cerrai, Jonathan Frassinelli, Lorenzo Giorgi, Lorenzo Mura, Omar Ouhdif, Diego Polese, Lorenzo Porciello, Luca Zampini, Cristiano Sagliano. (FabioGiorgi)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 4/ Troppo forte l'U.S. Roma per i Lions.

Non riescono i Lions ad avere la meglio di una Us Roma che è riuscita a far valere i propri punti di forza nei confronti dei Viterbesi. Ve...