martedì 16 gennaio 2018


AMATORI GENOVA – SAN MAURO 54 – 19 ( 33 – 12 )

Gli Amatori chiudono con una sonante vittoria sul S. Mauro il girone di qualificazione al termine di una partita purtroppo ininfluente per i piemontesi ai fini della classifica in quanto gli stessi avevano già  perso il treno della qualificazione domenica scorsa cedendo nello scontro diretto con il Cus Savona.

 I  padroni di casa hanno fatto fatica a riprendere il ritmo del campionato entusiasmando solo a sprazzi  con alcune giocate spettacolari come quella che ha portato in meta Semino dopo un sublime duetto dei  fratelli Colloca, in compenso hanno mostrato una valida organizzazione difensiva di squadra ed infatti le  tre mete subite sono state solo frutto di errori di singoli. Il rilassamento della squadra dopo la qualificazione acquisita è stato evidente, nelle ultime tre partite ha subito sette mete mentre ne aveva  subito tre nelle prime sette partite, in compenso è stata mantenuto alta la media realizzativa ed il  girone è stato chiuso con 6,5 mete ad incontro. Da domenica si ricomincia da capo con zero punti in classifica, quanto fatto ad oggi può servire solo a dare al team la consapevolezza della propria forza,  occorre lavorare sui particolari per affrontare i vecchi e nuovi avversari del girone.

 L’incontro, considerata la mancanza di una posta in palio, è stato piacevole, giocato a viso aperto da due squadre  che equivalendosi nel centro del campo hanno cercato con insistenza il gioco al largocon ampie manovre   divertendo il folto pubblico che ha assistito alla marcatura di ben undici mete. Le danze sono state   aperte dai blau-grana che nella prima mezz’ora sono andati a segno tre volte con i “ragazzini terribili  del 98” Zerbetto (sfondamento centrale al 3’), Sacchini (palla raccolta su un calcetto a seguire al 16’)  ed Abbruzzese (altro sfondamento centrale al 24’)imitati da Semino, il “vecchio del 97”, che al 30’ ha   calato il poker e conquistato il nono punto di bonus del campionato. Nel mezzo del dominio Amatori gli  ospiti hanno trovato per due volte la segnatura ma la meta allo scadere del tempo di Capitan Palomba,  ancora uno sfondamento centrale, ha chiuso definitivamente l’incontro; la ripresa a questo punto è stata  solo accademia ed ha visto marcare ancora tre volte i padroni di casa ed una giallo-blu: tutte mete di  pregevole fattura segnate dai rispettivi reparti degli avanti. Hanno segnato: Giovenco al 60’ dopo una  lunga serie di percussioni laterali, Tommy Colloca al 75’ finalizzando una sfilata sul lato destro del   campo e D’Angelo che allo scadere ha trovato con uno splendido cambio d’angolo un varco tra i centri.

(Amatori Genova solidali con i Briganti di Librino)

Particolarmente inspirati i calciatori Marco Colloca (4/5) e Marshallsay David (3/3) che hanno portato 14 punti al già pingue bottino frutto di otto mete, male la touche che ha pasticciato perdendo ben  cinque lanci, deficit solo parzialmente mitigato da un paio di furti, mentre è da rivedere la mischia che  non è riuscita a mettere in serie difficoltà gli avversari. Ora tutti in attesa del calendario del girone  promozione che vedrà al via oltre ai “lupi di S.Olcese”, Cus Pavia, Cus Savona, Settimo Torinese Cadetta, Rho e molto probabilmente Ivrea che, pur avendo lo stesso punteggio in classifica, ha vinto i due confronti diretti con lo Stade Valdotaine.
AMATORI GENOVA: 15 Marshallsay D. (dal 60’ Michieli); 14 Semino (dal 60’ Righetti); 13 D’Angelo; 12  Colloca T.; 11 Sacchini (dal 60’ Coulson-Tabb); 10 Collaca M. (dal 72’ Marshallsay D.); 9 Giallorenzo (dal 46’ Giovenco); 8 Palomba; 7 Benveduti (dal 75’ Bia); 6 Abbruzzese (dal 60’ Rattazzi G.); 5 Sciacchitano; 4 Caruso; 3 Giacobbe; 2 Zerbetto (dal 46’ Della Valle); 1 Riccobono; All. Marshallsay P.

Mete: 8-3; Punti: 5-0; Touche: Vinte 8 – Perse 5 – Rubate 2; Mischie: Vinte 8 – Perse 1 – Rubate 0 (Razore – foto Spasgnolo)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 2/ Il Verona vince allo Zaffanella con gli insidiosi Caimani, e conquista i play off.

  VIADANA-VERONA 24-39 | IL VERONA ESPUGNA LO ZAFFANELLA E CONQUISTA I PLAYOFF   Il Verona conquista la vittoria in trasferta allo Zaf...