domenica 12 novembre 2017


Weekend 12.11.2017 del Rugby Monza,
Si sono disputate tante partite questo weekend per i colori bianco rossi ma non solo.  Cominciamo dai colori azzurri ! Bellissima vittoria sabato per la nostra Nazionale a Catania.  Si cerchera’ di replicare Sabato prossimo a Firenze , mentre domenica scendera’ in campo la nazionale Femminile , a Biella con la nostra Isabella Locatelli. Sempre a Biella le selezioni u16 e u18 femminile con ben 6 ringhio impegnate. Ancora ferma la seniores Maschile che riprendera’ il 3 dicembre la corsa per il pool promozione.
Giornata negativa per le Ringhio che entrano in campo con un atteggiamento sbagliato, molti
errori gestuali e poca convinzione nei propri mezzi, determinano una prestazione sotto tono.
Ne approfittano le ragazze di Torino, che entrano in campo molto motivate e a inizio secondo tempo marcano la prima meta che viene trasformata.
C'é a questo punto una reazione da parte delle monzesi ma le cussine difendono bene ed alla mezz'ora del secondo tempo con un intercetto dai propri ventidue, Piovano segna la seconda meta.
Le Ringhio attaccano ancora ma in maniera confusa ed individuale senza riuscire a marcare.
Buon sostegno dal pubblico monzese che segue la squadra anche in trasferta: si contendono il ruolo di tifose più "puntigliose" le ex Casati e Trilli

Formazione: Severgnini (40' Paganini), Finazzi (40' Natale), Vezzoli (40' Pagani), Dell'Oca, Salerio (70' Grassa), Calini, Ferrari (53' Ratcliffe), Elemi, Locatelli, Trentani, Pampuri (58' Galli), Rimoldi, Barillari (40' Comazzi), Bettolatti, Barazzetta. A disposizione: Pavlovic.
Rugby Riviera 1975    -           TV       Benetton Treviso                               6          :           15           
Valsugana Rugby Padova     -           COG    Rugby Cogoleto & Prov. Ovest         89        :            0         
CUS Torino     -           MON   Rugby Monza 1949                                       12        :           0           
Iniziative - Villorba Rugby     -           CHI      Chicken CUS Pavia                 49        :           0           
Verona Rugby            -           COL     Rugby Colorno                                                          0            :           77       
Rugby Colorno           30  Valsugana Rugby Padova 30  Iniziative - Villorba Rugby 25 Rugby Monza 1949 20 Benetton Treviso    13   CUS Torino 13   Chicken CUS Pavia  4  Rugby Riviera 1975 1 Rugby Cogoleto & Prov. Ovest-3  Verona Rugby -4          
Under 18 M
A Monza contro Varese pareggiato 8-8 (mete 1 a 1).
Giornata fredda e umida. Primi 5 minuti della partita giocate in difesa con possesso palla sempre del Varese, Che muove la palla dai punti d'incontro ma non riesce ad avanzare. Al 20' Segna prima il Varese trasformando un calcio di punizione per fuorigioco, replica subito Monza con Radice sempre su punizione e sempre per fuorigioco al 25esimo siamo 3 a 3. E' il miglior momento del Monza che per cinque minuti si installa nei 22 ma l'occasione non si concretizza. Finisce il primo tempo e subentrano Poletti per Tavecchia, Messina per De Bellis, Acito per Cecchi. Primi dieci minuti con Monza ancora insediata nella meta campo avversaria ma Varese difende bene. Dopo una fase di possesso alterno per un fallo del Varese Monza decide, da posizione centrale di tentare la trasformazione ma Radice fallisce. Entrano Schironi per  Brembilla e Armellotti per Violato Pietro. Ancora Monza che con una touche dentro i 22 avversari tenta una rolling maul, avanza ma la palla viene persa, il Varese contrattacca e viene fermato a 10 metri dalla segnatura. Ora è Monza che per 10 minuti subisce dentro i propri 22 non riescendo ad allontanare la minaccia e Varese dopo l'ennesima mischia sui cinque metri, con una ripartenza della 3 linea riesce a segnare una meta, che però non viene trasformata (3-8). Entra Flore per Barravecchia. Monza reagisce ed alla ripresa del gioco attacca e dopo  una serie di punti d'incontro avanzanti riesce ripartendo a trovare la difesa sguarnita e a varcare la linea di metà con Schironi. Radice da posizione angolata colpisce la traversa ma non trasforma (8-8). Entra Violato Giovanni per Valtolina. Varese ha ancora una occasione per attaccare ma la spreca. Finisce la partita con un pareggio sofferto. Buona la continuità e la fase difensiva, da migliorare l'efficacia della parte offensiva soprattutto nell'attaccare la linea di difesa avversaria.
Acito Armellotti Barbieri Barletta Barravecchia Brembilla Cantù Cecchi De Bellis D'Ercole Flore Malandra Messina Poletti Ostoni Radice Schirone Tavecchia Valtolina Vicidomini Violato Giovanni Violato Pietro
U18/2 RUGBY RHO RUGBY BERGAMO 31 - 31 (5-5)
U18/2 RUGBY PARABIAGO RUGBY FIUMICELLO 5 - 28 (1-3)
U18/2 SEREGNO RUGBY A.S.R. MILANO 10 - 13 (2-2)
U18/2 RUGBY MONZA ASD RUGBY VARESE 8 - 8 (1-1)
U18/2 AMATORI&UNION MILANO JUNIOR RUGBY BRESCIA 13 - 33 (2-5)

JUNIOR RUGBY BRESCIA ASD          19
GHIAL RUGBY FIUMICELLO            18
RUGBY PARABIAGO SSD SRL           15         
ASD RUGBY VARESE                  15
ASD RUGBY MILANO n. 2             14
ASD RUGBY MONZA 1949              13
RUGBY RHO ASD                     11
ASD RUGBY BERGAMO 1950            10
AMATORI&UNION RUGBY MILANO SSD ARL 6 
SSD SEREGNO RUGBY A R.L.           1   
Under 16 M
Giornata grigia e freddina al Chiolo, per la terza di campionato ci fa' visita il Ticinensis, franchigia Pavia/Rozzano ( recupero )
Primo tempo la U16 parte bene e dopo venti minuti è in vantaggio di due mete a zero (14/0) poi ci complichiamo la vita, grazie anche alla voglia di non perdere dei nostri avversari, subiamo due mete una proprio allo scadere. Il primo tempo finisce 14/14, risultato giusto.
Secondo tempo la squadra reagisce è gioca un rugby più' veloce, ripartiamo bene, passiamo subito in vantaggio e grazie all'inerzia portiamo a casa un 5/2 finale (33/14).
Purtroppo il finale non è dei migliori,tutto si risolve grazie a un bel saluto in cerchio.
Buona la mischia che migliora di partita in partita, i piloncini crescono, Man of the match Pagani, sempre avanzante palla in mano.  
Messina;Borghi;De Capitani;Grillandini;Angolani;Giorgini;Salzarulo;La Vecchia;Quattrone;Tedone;Folchini;Canciani;Sozzini;Muraro;Stascau;Sganzerla;Marello;Pagani;Menetto;Samir;Raddi;Riva  
SSD SEREGNO RUGBY A R.L.          15    
BLACK EAGLES RUGBY - AMBIVERE - A 11        
RUGBY SONDRIO SOC.COOP.DIL. ARL   11    
ASD RUGBY MONZA 1949              11
ASD DELEBIO RUGBY                  9    
ASD RUGBY LECCO                    4
FTGI RUGBY TICINENSIS ASD n. 2     0
G.E.A.S. RUGBY SESTO SAN GIOVANNI  0     






Under 14 M
Rm   vs  Geas Sesto S.G.     80 - 0

Pronto riscatto, dopo la sconfitta di sette giorni fa, dei Bagaini  biancorossi che in un pomeriggio soleggiato ospitano la compagine del Geas Sesto S.G. disputando un buon primo tempo dove mettono in campo un bella dose di gioco di squadra e volontà comune di avanzare sempre.
Geas raccoglie il calcio d'avvio di Rm e subito perde palla sotto la pressione dei padroni di casa, i primi minuti Rm fatica un pochino a ritrovare la quadratura ottimale, provano un paio di volte con azioni individuali ad andare a segno ma Sesto difende bene, a quel punto capiscono che solo giocando insieme possono avere la meglio , il gioco diventa più fluido ed efficace, iniziano le marcature , gli ospiti sono in balia dei padroni di casa ed ogni loro tentativo d'attacco viene vanificato dalla buona linea difensiva che porta pressione, recupera palla e contrattacca alternando belle giocate sull'asse a discreti tentativi di gioco nello spazio non disdegnando un buon gioco al piede nei momenti opportuni.
La chiave di questa prestazione è da racchiudersi nell' "abc" del rugby : avanzare, sostenere continuare ad avanzare , nell 1vs1 quasi sempre vincenti, sostegni immediati ed efficaci e buona gestualità danno vita a fasi di gioco veloci e belle , forse è mancato  l'osare un pò di piu il gioco nello spazio, ma i Bagaini stanno lavorando bene  in allenamento ed i frutti si cominciano a vedere.
Buona anche l'organizzazione difensiva che porta pressione ed oggi aggiunge un tassello importante : la copertura della profondità (triangolo allargato) , sicuramente ancora molto da fare , sperimentare e provare sia in fase d'attacco che in fase difensiva.
Il risultato di oggi rende merito ad una squadra in continua crescita, sia tecnica che mentale e la dimostrazione sta nel fatto che anche chi parte dalla "panca" si fà trovare sempre pronto e non disdegna ricoprire ruoli anche mai allenati
Ora due settimane di stop prima della ripresa del campionato , utili per continuare ad allenarsi con la san voglia di fare sport e crescere.
Bravi Bagaini

Rm   15 Messina  14 Rossi  13 Copertino G  12 Frigerio  11 Rolleri  10 Rodo  9 Camparada  8 Bruno 5 Pupillo  4 Cicutto  3 Salvioni  2 Galbiati  1 Copertino F  16 Costanzo  17 Mazza  18 Coda  19 Montesano  20 Faret
BoyOfMatch : "Cope" Copertino Francesco

Raggruppamento Under 12 di Cinisello del 11 novembre 2017.
Al raggruppamento hanno partecipato Iride Cologno la Geas Sesto Leone XIII il rugby Monza il rugby Malpensa e padroni di casa, i Lupi nord Milano di Cinisello
Il raggruppamento è stato suddiviso in due gironi da tre squadre nel primo girone si sono affrontati cologno sesto e leone XIII nel il secondo girone invece lupi Nord Milano Malpensa e Monza.
I nostri mini bagai dopo un primo tempo con il Malpensa un po’ distratto hanno ritrovato il timone e il gioco.
Vinta di misura la partita con il Malpensa all’ultimo secondo, i nostri ragazzi hanno vinto anche con i padroni di casa.
Dopodiché finale con il cologno.
Partita vera con bel gioco placcaggi e mete....di cui molte del rugby Monza che portano a casa il torneo.
I mini bagai hanno maturato quanto fatto nell’ultimo mese,
Lavoro su linea difensiva
Occupazione dello spazio
Sostegno vicino al portatore di palla.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...