giovedì 16 novembre 2017

“Wash Day” e tante emozioni…in rosa!!
Iniziamo il report del fine settimana raccontando di un sabato mattina dal sapore diverso, vissuto sì fuori dal campo, ma forse proprio in nome di quei valori che chi gioca ogni domenica porta con sé e con la maglia che indossa. Abbiamo voluto lanciare la seconda edizione del “Wash Day”, un’iniziativa per conoscere meglio e coinvolgere nella vita del club soprattutto chi ha sposato il nostro progetto in questa ultima stagione. In tanti si sono ritrovati, armati di stracci, scope e secchi a pulire i 6 spogliatoi e gli spalti del campo di Cocciano. Al termine dei lavori un immancabile “Terzo Tempo” con brace, birra e caldarroste seguite dalla visione del Test Match Italia – Fiji, con un occhio anche al campo, di nuovo occupato dagli allenamenti del Settore Propaganda. «Gli ambienti – ha commentato il Presidente Ferdinando Capece Minutolo – erano già stati igienizzati e sanificati con sistemi professionali la sera prima dal nostro socio e sponsor Zucchet Service Srl, ma volevamo che anche le famiglie si sentissero coinvolte nella quotidianità del club. 
Un’occasione pensata e nata più che altro per aggregare e sentirsi parte di un gruppo che condivide e lavora insieme. Qualcuno potrebbe definirla un’esperienza di “team building”, ma a me piace semplicemente pensare che la costruzione del rispetto di ciò che appartiene a tutti, spesso parta anche da gesti semplici. Voglio ringraziare tutti quelli che hanno aderito e partecipato con entusiasmo: il Frascati Rugby Club ha bisogno di volontà e di persone che sappiano entusiasmarsi ogni giorno. Colgo poi l’occasione per congratularmi con la bravissima Annamaria Gizzi per la convocazione al raduno della nazionale femminile che si terrà in questi giorni a Biella».
Prima domenica di stop per il Campionato di Serie B che vedrà a riposo il 1° XV maschile giallorosso per altre due settimane. Procede invece la corsa delle ragazze della Serie A che in un acceso derby tutto laziale hanno battuto il Montevirginio 23 a 14.
«Complimenti alla squadra – ha commentato Luca Varriale –  che in campo ha messo tutto partendo dalla mentalità, passando per il sacrificio fisico e finendo con l’adattamento alle situazioni di gioco. Abbiamo avuto il pallino del gioco sempre in mano grazie alla supremazia in mischia e touche, ma nonostante questo è stata una vittoria sudata grazie alla qualità difensiva e offensiva elevata delle avversarie. Proprio la qualità difensiva ci ha visto fare meta solo dopo tante fasi di gioco e questo è stato possibile grazie al grande lavoro portato avanti dal nostro Daniele Carlesimo che voglio ringraziare davvero di cuore».
Continua anche la corsa dei giovanissimi dell’Under 16 élite che vincono anche nella trasferta campana contro il Rugby Benevento per 43 a 12. «Approccio alla gara non perfetto – ha commentato l’allenatore Simone Pomente – come spesso accade in trasferta, ma dopo i primi dieci minuti di studio riusciamo a sistemare le cose nonostante qualche assenza importante. Abbiamo giocato un buon primo tempo soprattutto in fase difensiva, recuperando molti palloni e ottenendo il bonus già in questa prima frazione. Nel secondo tempo, dopo una meta subita, abbiamo iniziato ad esprimere il miglior rugby della giornata con ottimi interventi sia sul punto che sullo spazio. L’ultima parte dell’incontro ci ha permesso di dare un po’ di minutaggio anche a chi gioca meno e devo dire che chi è subentrato dalla panchina si è comportato bene come sempre».

Under 8 e Under 10 domenica sono stati impegnati nel raggruppamento organizzato dall’Appia Rugby, mentre le due Under 14hanno giocato in casa sabato pomeriggio.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CAMPIONATO U I S P/ StellaRossa, Rondoni,Codogno e Saviors ai quarti di finale.

  Domenica quarti di finale in scontro secco . Il Campionato UISP apre la fase finale .   Il Campionato Nazionale UISP gioca i quarti ...