lunedì 13 novembre 2017













UNDER 18 GIRONE 1 ELITE
FTGI EMBRIACI   30   FTGI RECCOSPEZIA  5
Marcatori: 6’ cp Michelino Rossi, 11’ mt Cosmelli, 30’ mt Gherardi tr Michelino Rossi; s/: 6’ mt Gadaleta, 10’ mt Cosmelli, 35’ mt Migliorini, 38’ mt Fossa.
Arbitro Giacomo Giovanelli di La Spezia.
FTGI EMBRIACI: Dianti, Cosmelli, Migliorini, Cambiaso, Odone, Michelino Rossi, Ricchebono, Pendola, Nacci, Vergassola, Repetto, Gherardi, Barbieri, Casella, Barbieri. In seguito sono subentrati Costa, Fossa, Horchi, Ayra, Fracchiolla, Galiberti, Vimercati. All Paolo Ricchebono.
FTGI RECCOSPEZIA: Romano, Gadaleta, Macchiavello, Chapolino, Armijos, Romano, Cartoni, Matulli, Rossi, Barisone, Baldassarri, Moggia, Daneri, Demarchi, Miceli. In seguito Podestà, Cogorno, Barera, Perata, Canepa, Mordacci, Obermayer. All: Carlo Gattie Diego Bisso.
Cart. Gialli 16’ pt Barisone, 25’ st Odone.

(un'azione di gioco al Carlini fra gli Embriaci e ReccoSpezia - ph. Maurizio Rossi)

Il derby fra le due franchigie Under 18 si è dunque concluso dopo un confronto comunque divertente, ricco di capovolgimenti di fronte, e con i genovesi piu’ concreti in fase conclusiva. Giornata tipicamente autunnale al Carlini vissuta intensamente anche dal pubblico presente sugli spalti, con prima parte del primo tempo favorevole ai padroni di casa e, dopo l’espulsione temporanea di Barisone, ecco uscire l’orgoglio dei biancocelesti che prendono possesso del campo, ma senza finalizzare. E gli Embriaci vogliosi di risalire la classifica del girone segnano ancora con Gibo Gherardi. Anche il secondo tempo vede le migliori iniziative degli Embriaci i quali subita la bella meta in velocità di Gadaleta, infilzano la difesa rivierasca per ben tre volte con azioni dirompenti. Migliori in campo in assoluto Migliorini degli Embriaci e l’apertura del Recco Stefano Romano, quest’ultimo ricco di iniziative. PAOLO RICCHEBONO, allenatore del team degli Embriaci, interviene al termine della contesa: 

(I due tecnici della franchigia degli Embriaci  U18, espressione di CUS Genova e Province dell'Ovest - da sin. Alessandro Bottino e Paolo Ricchebono)

“ Abbiamo vinto abbastanza bene con un buon marigne di scarto ottenendo anche il bonus  nonostante non siamo riusciti ad esprimere un gioco  cvhe stiamo provando e riprovando durante gli allenamenti, forse per chè il derby con il Recco è sempre sentito, crea un poco di tensione, di preoccupazione e di conseguenza i ragazzi entrano in campo e alcuni si dimenticano di quello che doveva fare. “
Una partita comunque agevole, anche se combattutto in tutti i reparti, e alla fine appunto il bonus ha portato un importante punto di bonus.
“ In alcuni momenti abbiamo provato a sviluppare un certo tipo di gioco,  agevolati anche dall’inserimento di due giocatori molto performanti che ci sono stati concessi  dalla prima squadra, loro hanno aiutato a creare la differenza  con un avversario che si è ben difesa, ben organizzata e ben strutturata, il solito Recco che piace e comunque lotta  fino alla fine.

(Uno dei due tecnici della Franchigia ReccoSpezia, Diego Bisso, intervistato a fine partita ph Maurizio Rossi)

 Per l’amalgama fra i ragazzi provenienti dal CUS Genova e dalle Province dell’Ovest ci vuole ancora del tempo per ottenere il top. Piano piano i ragazzi si stanno meglio integrando, ci vuole comnuqne ancora tempo. Il Campionato è ancora lungo ma il progetto è ancora piu’ lungo,  dura tre anni e di conseguenza  siamo proprio agli albori e senzaltro già l’anno prossimo riusciremo ad avere  una concretezza sicuramente superiore rispetto a quello che riusciamo a fare adesso. “
Dall’altra panchina gli allenatori in forza al Recco erano due, Carlo Gatti e il ventiseienne DIEGO BISSO, che fino all’anno scorso ha difeso i colori del Recco nella prima squadra di Serie A.: “ In questi ultimi anni ho già seguito tecnicamente i ragazzi del Recco, soprattutto nelle attività del minirugby, questo è il primo anno che mi dedico agli Under 18.  L’approccio con questi ragazzi è stato comunque positivo, bisogna lavorare tanto, e per fortuna in questo ultimo periodo siamo riusciti a migliorare anche l’organico della squadra. 

(un'altra azsione al Carlini fra Embriaci e ReccoSpezia ph Maurizio Rossi)

Questa formazione deve crescere ancora tanto, certo qualche atleta è arrivato dalla Under 16 e certo che il livello è discretamente alto, bisognerà adattarsi a questo e per questo motivo bisogna mettersi a lavorare sodo, non facendo passare troppo tempo anche se il campionato è ancora lungo.”

V GIORNATA ELITE 1 UNDER 18: Calvisano - Lecco 26/18, A.S.R. Milano – Rovato 72/5, VII Torino – CUS Milano 30/25, Viadana – Monferrato 34/7, FTGI Embriaci – FTGI ReccoSpezia 30/5. CLASSIFICA GENERALE: Viadana punti 25, Calvisano 24, A.S.R. 17, Monferrato 13, Lecco 12, Embriaci 10, VII Torino 8, Rovato e CUS Milano 7, FTGI ReccoSpezia 0.  (s.e.& o)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CAMPIONATO U I S P/ StellaRossa, Rondoni,Codogno e Saviors ai quarti di finale.

  Domenica quarti di finale in scontro secco . Il Campionato UISP apre la fase finale .   Il Campionato Nazionale UISP gioca i quarti ...