lunedì 13 novembre 2017



 Un successo il 1° torneo “San Baudolino-Città di Alessandria” di Minirugby.

 È stato un grande successo la prima edizione del torneo di minirugby “San Baudolino-Città di Alessandria”, che si è svolto domenica 12 novembre presso lo storico campo dei “Ferrovieri”. 

La kermesse, organizzata dall’Alessandria Rugby per onorare il santo patrono della città e per rinverdire i gloriosi fasti del passato, ha visto la partecipazione di circa 250 bambini dai 6 ai 12 anni, oltre che una grande presenza di famiglie accorse numerose a veder giocare i propri figli. Insieme al club organizzatore e padrone di casa, il tabellone ha compreso i lombardi del Seregno Rugby, i liguri degli Orsi Province Dell’Ovest Rugby e i piemontesi dell’Amatori Rugby Novara, Nella competizione riservata alle formazioni under 6, la vittoria è andata all’Alessandria Rugby (coach Alberto Lusci) davanti agli Orsi Province Dell’Ovest Rugby. Nell’Under 8 successo degli Orsi Province Dell’Ovest Rugby, al secondo posto la formazione “A” del Seregno Rugby. Nell’Under 10 l’Alessandria Rugby si è imposta nei confronti della formazione “A” degli Orsi Province Dell’Ovest Rugby. 

Nell’Under 12 infine, successo finale del Seregno Rugby “A” davanti agli Orsi Province Dell’Ovest Rugby. Trattandosi di un torneo con la formula dello challenge (venivano assegnati punteggi a scalare per i primi tre classificati di ogni categoria), il torneo è stato pertanto assegnato all’Alessandria Rugby, grazie a due successi e un terzo posto. Presente alla premiazione l’Assessore ai Lavori pubblici del Comune di Alessandria, Giovanni Barosini, che ha tenuto a ringraziare vivamente l’Alessandria Rugby per aver organizzato questo evento molto importante. La storica società grigia, oltre ad essere il riferimento del movimento della palla ovale nel territorio, è anche uno dei sodalizi maggiormente attivi a livello giovanile. Tanto che il presidente Eugenio Ribuoli ha inoltre precisato la ferma volontà di continuare in questa direzione per rendere ancora più visibile il gioco della palla ovale ad Alessandria. Presente alla premiazione anche l’icona del rugby alessandrino, Ezio Zucconi, per tutti semplicemente “Zio”. Nella giornata del successo alessandrino, va segnalata in particolare la bellissima performance degli Under 10 allenati da Jacopo Zucconi e Ivo Rapetti, che hanno vinto tutte le cinque partite disputate. 

Si tratta di un gruppo forte e coeso che migliora di settimana in settimana, acquisendo una vera e propria disciplina di gioco, intuibile nel come i giocatori si schierano in campo e poi nel metodo di avanzamento con il pallone. 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...