domenica 12 novembre 2017


U16 élite Amatori Union - Rugby Parabiago 37 – 0.

E’ arrivato l’autunno, e la prima “scighera” accoglie i giocatori della U16.
Si gioca con Parabiago e i ragazzi partono subito con il piglio giusto, facendo due mete nei primi minuti.

(Rugby nella nebbia e l'U16 milanese in Elite continua a mettere fieno in cascina)

Il gioco è bello a vedersi, fluido, veloce, ma non si concretizza.
Errori banali dopo multifase e un po’ di indisciplina portano al riposo senza variazioni nel punteggio.
Con l’inizio del secondo tempo la concentrazione torna alta, e il gioco concreto. Le mete si susseguono, anche grazie a un periodo di superiorità numerica.
Con il passare dei minuti la nebbia aumenta, la visibilità cala, ma nel frattempo la partita si conclude.

Se servisse la partita di oggi consolida nella squadra la consapevolezza dei propri mezzi.

Rinvigoriti dal successo pensiamo alla prossima.
Sabato ospiteremo il Calvisano.

Alè AU


U18 Amatori Union – Rugby Brescia  13 – 33
Soffia un vento gelido sul Crespi, l'inizio della partita è abbastanza equilibrato, con calci precisi di Crepaldi a guadagnar terreno. E' il Brescia a segnare la prima meta al 14' che viene trasformata, ma i nostri rispondono prontamente con una meta di Pittino, purtroppo non trasformiamo e al 17' siamo 5 a 7. Lottiamo e conquistiamo una touche preziosa in campo avversario al 20', ma poi non concretizziamo e ci tocca subire l'attacco bresciano finché al 30' su un fallo avversario Trimarchi va per i pali e andiamo in vantaggio per 8 a 7. Il Brescia però reagisce subito con una meta non trasformata, riportandosi in vantaggio. Al 38' il Brescia va di nuovo tra i pali, questa volta la trasformazione c'è e il primo tempo si chiude su 8 a 19.
Al 4' della ripresa perdiamo l'occasione di avvicinarci con un calcio di punizione non andato a segno, segue battaglia con gli avversari in inferiorità numerica per un cartellino giallo subito al 8', ma non sappiamo approfittarne e anzi sono i bresciani che vanno in meta al 11' : sono 8 a 26. Sbagliamo un altro calcio libero al 17', perdiamo terreno e soffriamo finché una touche preziosa nei 5 metri avversari dà la possibilità a Ciusani di andare in meta, la trasformazione sfortunatamente si ferma sul palo e siamo 13 a 26. Da qui in poi subiamo la pressione avversaria con poca lucidità, a parte un sacrificio di Trimarchi al 30' che ci regala una mischia a centro campo e una galoppata efficace di Crepaldi a bloccare una volata avversaria già data per scontata. Il Brescia fino all'ultimo non molla e segna allo scadere del secondo tempo portandosi sopra di 30 punti. Gelo sul campo e fuori: ragazzi oggi ce la si poteva fare, solo credendoci un po' di più.

(da Paolo Ghioni)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ Battuta d'arresto di misura casalinga con la Lazio.

                                           & SOCIALE - CALCIO GENOA - PECCATO, un vero peccato per il Genoa non essere riuscito ad incam...