mercoledì 15 novembre 2017



U14 TRIANGOLARE – CE- RUGBIO – LUMEZZANE PRIMA DEL RISULTATO VICINI A UN ATLETA IN DIFFICOLTA’

Troppo spesso lo sport del Rugby viene associato a principi di lealtà e correttezza sportiva ,molte volte ci riempiamo la bocca perché a inizio partita e a fine partita un urlo o un corridoio di atleti scandisce l’inizio e la fine dell’incontro , poi il terzo tempo aiuta a congedare atleti e tecnici e pensare alla partita successiva .
Sabato 11 Novembre sul campo di Cernusco è avvenuto qualcosa di diverso , qualcosa che ha toccato i cuori di atleti tecnici e spettatori e ha lasciato tutti con il fiato sospeso .
Partiamo dall’inizio: le squadre presenti al Castello erano  CE, RUGBIO, società di Cusago, e il LUMEZZANE .
Prima partita RUGBIO – LUMEZZANE risultato abbondantemente a favore della squadra Bresciana , la perdente ha affrontato i nostri Roadrunners che hanno portato a casa una larga e meritata vittoria  CE 56- RUGBIO 0
Terza e ultima partita in calendario CE – LUMEZZANE
La squadra bresciana parte forte con una meta subito dopo pochi minuti senza realizzare 5-0 .
I nostri ragazzi preso lo schiaffone ci mettono poco a riequilibrare la partita e in pochi minuti non solo pareggiano e trasformano ma addirittura si portano in vantaggio con una seconda meta e trasformazione 14- 5.
Partita molto intensa con le squadre disposte molto bene in campo capaci di sviluppare un buon rugby.
A pochi minuti dalla fine del primo tempo l’episodio che ha scosso tutti, Giuseppe veloce atleta del Lumezzane si infila in mezzo la difesa Cernuschese , supera la barriera di difensori ma non Darietto estremo grigio amaranto che con un colpo fulmineo da terra ‘’francesina’’ toglie l’equilibrio al giocatore, Giuseppe cade rovinosamente a terra e subito si percepisce che qualcosa non va .
Il ragazzo raggiunto dal ns medico non riesce a rialzarsi e subito si richiede intervento del 118 che dopo pochi minuti sopraggiunge sul terreno di gioco.
A questo punto tutti i compagni del Lumezzane insieme ai ragazzi del CE con un urlo univoco incitano il compagno/avversario con un grido che dimostra come in questi momenti non conta da che parte si è ma, tutti uniti senza nessun distinguo a sostenere un compagno in difficoltà.
Per la cronaca Giuseppe ha trascorso una notte al S.Raffaele, dopo accertamenti non si sono riscontrate lesioni ossee sull’atleta, una forte contusione muscolare che ha permesso al ragazzo di uscire dall’ospedale la mattina successiva un po’ dolorante ma in piedi .
Le due società Cernusco e Lumezzane si sono accordate per un pareggio formale, nessuno aveva voglia di continuare, la testa era altrove, ma con la promessa di ritrovarsi a breve per una amichevole in cui i ragazzi potranno giocare lealmente con Giuseppe ancora in campo insieme ai suoi compagni

La dirigenza Cernuschese ringrazia Team Manager e allenatore per le decisioni prese con la certezza che questo sport anche se duro e faticoso rappresenta sempre valori come amicizia, lealtà e passione valori che vanno oltre al risultato sul campo . (Beppe Russo)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE&SOCIALE - EVENTO/ Unione Rugby Firenze premiata da Panathlon Club Firenze.

Riconosciuta dalla prestigiosa associazione culturale l’attività svolta per il rugby fiorentino.  Foto Donatella Bernini Firenze  – L’...