domenica 19 novembre 2017

RUGBY VIADANA 1970 vs CONAD REGGIO 31-17 (11-3)
Marcatori: 8’ cp Gennari (0-3), 17’ m Silva (5-3), 27’ cp Rojas (8-3), 40’ cp Rojas (11-3), 45’ cp Rojas (14-3), 49’ m Amadasi tr Rojas (21-3), 54’ m Dell’Acqua tr Gennari (21-10), 57’ cp Rojas (24-10), 65’ m Visagie tr Gennari (24-17), 67’ m Rojas tr Rojas (31-17).

Rugby Viadana 1970: Spinelli (75’ Tizzi); Amadasi, Finco, Rojas, Manganiello; Biondelli, Bacchi (65’ Gregorio); Denti And. ©, Moreschi (73’ Ribaldi), Wagenpfeil (22’ Gelati), Caila, Orlandi Arrigoni (71’ Chiappini), Denti Ant. (77’ Novindi), Silva (65’ Ceciliani), Bergonzini (63’ Breglia). All. Frati/Sciamanna

Conad Reggio: Farolini, Costella, Paletta, Suniula, Gennari; Rodriguez (7’ Ferrarini A.), Panunzini (72’ Fontana); Ferrarini, Rimpelli (70’ Fiume), Mordacci (54’ Visagie), Du Preez, Devodier (49’ Dell’Acqua), Celona (54’ Bordonaro), Manghi (79’ Mordacci), Quaranta (70’ Saccà). All. Manghi
Arb. Manuel Bottino (Roma), AA1 Stefano Pennè (Lodi) AA2 Filippo Bertelli (Brescia); Quarto uomo Riccardo Salafia (Milano)
Cartellini: 57’ giallo Suniula (Conad Reggio)

Calciatori: 6/7 Rojas (Rugby Viadana 1970), 3/4 Gennari (Conad Reggio)

Punti conquistati in classifica: Rugby Viadana 1970  4 – Conad Reggio 0

Man of the Match: Rojas (Rugby Viadana 1970)

La settima giornata del campionato ha visto la Conad Reggio partire in attacco sul terreno dello Zaffanella di Viadana; al terzo minuto i rossoneri hanno l’occasione per marcare i primi punti del match ma il piazzato di Gennari da quasi metà campo risulta di poco corto. I diavoli continuano a mantenere il possesso dell’ovale e macinare gioco; al settimo bel break del nuovo arrivato Suniula che riceve poco dopo la metà campo un pallone da Rodriguez e si invola verso la meta, fermato a pochi metri dalla linea dalla difesa del Viadana che commette però fallo. Stavolta da posizione centrale Gennari non sbaglia e marca i primi punti del match all’ottavo, per il 3 a 0. Al diciassettesimo sono i padroni di casa a muovere il parziale con una meta di Silva, dopo una insistita serie di raggruppamenti, Rojas non centra la trasformazione ed il risultato va sul 5 a 3. Al ventunesimo sono di nuovo i gialloneri ad andare vicino alla marcatura, ma Reggio riesce a salvarsi. Al ventisettesimo il Viadana allunga dalla piazzola con Rojas per l’8-3. La partita resta combattuta con diversi cambi di fronte, ma allo scadere sono di nuovo i padroni di casa ad allungare le distanze con un piazzato di Rojas che chiude il primo temo sull’11 a 3.

La ripresa vede una partita ancora accesa, Reggio attacca, ma Viadana riesce a marcare per prima con un piazzato al quinto minuto di Rojas per il 14 a 3. Al quarantanovesimo Viadana recupera un pallone al volo sulla metà campo, forse viziato da un avanti, che Amadasi va a schiacciare in mezzo ai pali, Rojas trasforma per il 21 a 3.
Al cinquantaquattresimo arriva la prima meta per i Diavoli della Conad Reggio: la maul da una rimessa laterale a favore spinge l’ovale oltre la linea e Dell’Acqua schiaccia, Gennari allunga con la trasformazione ed il parziale va sul 21 a 10. I padroni di casa si riportano subito in attacco e conquistano una punizione dovuta da un intervento dubbio di Suniula che gli costa anche il giallo, che Rojas non sbaglia per il 24 a 10. Nonostante l’inferiorità numerica al sessantacinquesimo sono ancora i diavoli a smuovere il parziale con gli avanti, l’azione nata da una rimessa stavolta vede Visagie riuscire a finalizzare una serie di raggruppamenti, Gennari allunga per il 24 a 17. La partita è combattuta più che mai ed affrontata a viso aperto da entrambe le formazioni. Pochi minuti dopo però sono i padroni di casa ad andare in meta con Rojas che trova un buco centrale e si invola in mezzo ai pali, buco favorito anche per il ritardato rientro in campo di Seniula, che aveva già scontato i dieci minuti ma l’arbitro non lo aveva ancora fatto rientrare; lo stesso Rojas allunga centrando l’acca per il 31 a 17. Il finale è combattuto, entrambe le squadre lottano, il Viadana per l’eventuale punto bonus mete e i Diavoli per il bonus difensivo ma il risultato nonostante i numerosi cambi di fronte non varia, assegnando la vittoria ai padroni di casa, quattro punti a zero.

Il vice presidente della Conad Reggio Gian Battista Castagnetti: “E’ stata una partita  dove si sono evidenziate molte ingenuità da parte dei trequarti che hanno reso meno efficace la grande mole di gioco prodotta dai nostri giocatori che soprattutto nel primo tempo non hanno prodotto punti. La buona notizia è che la touche e la mischia sono tornate a livello e questo ci fa ben sperare per il futuro”.


“Abbiamo fatto tanto. In campo si è vista una squadra determinata e capace dichiara l’assistente allenatore dei diavoli Carlo Festuccia – purtroppo siamo mancati di concentrazione in alcuni momenti cruciali, quando la nostra azione era a pochi passi dalla meta. E questo ci ha fortemente penalizzato perché quando fatichi tanto, ti avvicini al traguardo e lo manchi, psicologicamente è difficile riprendersi velocemente. E l’avversario ti punisce”.



Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...