lunedì 13 novembre 2017

Prestazione brillante per il Livorno Rugby under 16, capace, nella gara valida per la quinta giornata del campionato elite di categoria, girone del centro Italia, di sconfiggere il Perugia 24-5. Le 4 mete (contro 1 degli umbri) hanno permesso ai biancoverdi allenati da Igli Borsato e Alberto Pietra Caprina di assicurarsi – oltre ai 4 punti relativi al successo – anche il bonus-attacco. Questa la nuova situazione in classifica: US Firenze 23 p.; Cavalieri Prato/Sesto 21; Lyons Piacenza/Valnure 19; Reggio E. 17; Modena 12; Parma'31 e Livorno 11; Amatori Parma 6; Perugia 4; Reno Bologna 0. Sul campo amico 'Maneo', i livornesi sono parsi tonici e concentrati fin dai primi giri di lancetta.
 Al 5' è il terza linea dei padroni di casa Tori a realizzare la meta, con la quale il punteggio si sblocca: 5-0. Perugia pareggia i contri all'8' (meta non trasformata: 5-5). Al 13', grazie alla meta del pilone Ficarra, trasformata dal mediano di mischia e capitano Tomaselli, i biancoverdi rimettono (definitivamente) il muso avanti: 12-5 all'intervallo. La certezza della preziosa e meritata vittoria giunge al 21', con la meta del trequarti centro Baldi, condita dalla trasformazione di Tomaselli: 19-5. La meta-bonus (non trasformata) del definitivo 24-5 viene firmata dall'ala Piram in dirittura d'arrivo (al 30'). La squadra labronica, in questo duro campionato elite nel quale sono impegnate tutte le migliori formazioni italiane della categoria, è in confortante crescita. Lo schieramento: Simi; Vallati, Barsotti, Baldi, Piram; Gesi, Tomaselli (cap.); Eliseo, Tattanelli, Tori; Angiolini, Gragnani A.; Ficarra, Nannoni, Nanni. Entrati nel corso del match anche: Bernardini, Quaglia, Bargellini, Nicastro, Danti e Strazzullo.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ Tempo di bilanci anche per gli Under 16 del Pesaro.

Fiorini Pesaro Rugby Under 16: terminato il campionato elite è tempo di bilanci Per i giovani kiwi si è conclusa con il 9° posto in classi...