lunedì 20 novembre 2017


Opto Engineering e Rugby Mantova, l’impegno al miglioramento continuo nell’alta tecnologia e nello sport

Nata nel 2002 e operante nel settore della visione artificiale come azienda manifatturiera di lenti, illuminatori, telecamere e sistemi di visione per applicazioni industriali, Opto Engineering rappresenta un partner importante di grande rilievo per il Rugby Mantova e una realtà aziendale di riferimento per tutto il territorio mantovano. Fondata da Claudio Sedazzari, Andrea Bnà e Andrea Vismara è presente anche negli Stati Uniti, in Cina, in Germania e a Taiwan.
L’obiettivo di Opto Engineering è di produrre e fornire ogni singolo componente necessario alle varie applicazioni di imaging mettendo in pratica tutto il proprio know-how in ambito ottico e le competenze in materia di illuminazione. L’azione di Opto Engineering segue i principi di ricerca dell’eccellenza e del continuo miglioramento, impegno, collaborazione, semplicità e velocità nell’adattarsi ai mutamenti economici e sociali.
A sottolineare l’importanza del rapporto col Rugby Mantova è il vicepresidente e CFO di Opto Engineering Andrea Bnà.
Quali motivazioni hanno spinto Opto ad entrare nel mondo dei valori del Rugby?
“Personalmente, sono sempre stato un grande appassionato di sport. Mi sono avvicinato al rugby andando agli allenamenti formazione Old dopo un passato da calciatore. Già dalle prime sessioni, mi sono reso conto che è una realtà atipica rispetto agli altri sport, che ha valori che molte altre discipline non riescono a trasmettere con la stessa forza. E’ uno sport competitivo ma che si basa anche e soprattutto sul rispetto reciproco. Inoltre, non c’è rivalità tra i tifosi, ma c’è un clima sereno e di partecipazione. Mi hanno colpito la continua ricerca del gioco di squadra, l’aiutarsi sempre in ogni difficoltà e riconoscere il valore dell’avversario, oltre all’obiettivo formativo di sviluppare il carattere dei giovani. Citando il giornalista Henry Blaha: il rugby è uno sport bestiale giocato da gentiluomini”.
Cosa rappresenta il Rugby Mantova per Opto?
“E’ l’unica realtà a cui siamo legati sul territorio e che sosteniamo in quanto ne riconosciamo il valore sociale e l’impegno dei giocatori e dei dirigenti che svolgono le loro mansioni con tanta passione. E’ un’associazione molto votata ai progetti sui giovani e sulla loro crescita. Rappresenta per il territorio un portatore di valori importanti, è una mosca bianca tra gli sport e le società”.


Opto Engineering e il Rugby Mantova aspettano tifosi e curiosi il 13 dicembre da Sportime (17.30-20.00) per un momento di festa e auguri a tutti gli appassionati biancorossi, a cui verranno distribuiti e venduti i calendari 2018 realizzati in collaborazione dalle due realtà. 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...