lunedì 13 novembre 2017

Nel campionato regionale under 14 non viene stilata dal Comitato Toscano della Fir una vera classifica ufficiale. La verità, però, è che, alla luce dei risultati, gli allenatori, la classifica 'ufficiosa', se la stilano da soli. Ebbene, dopo le prime tre fatiche del girone '1' (nel quale sono impegnate le dieci migliori formazioni della regione), il Livorno Rugby '1', con all'attivo due vittorie condite dal bonus-attacco ed un pareggio (senza bonus), occupa la prima piazza insieme al Cus Siena. 
Dietro l'angolo, domenica, i ragazzi guidati da Massimiliano Ljubi, Alessandro Gragnani e Luca Isozio ospiteranno il Vasari Arezzo (squadra di seconda fascia nella graduatoria e finora a secco di successi). Per verificare il grado di forma raggiunto dopo l'esperienza vissuta il primo novembre nella prima tappa del Superchallenge e dopo il pareggio, in campionato, ottenuto tre giorni dopo a Siena, era importante, per i biancoverdi, la verifica del derby cittadino con i Lions Amaranto. L'incontro, disputato sul terreno del Livorno Rugby (il sintetico del 'Maneo') alle 16 di questo secondo sabato del mese di novembre, ha fornito a Ljubi, Gragnani e Isozio risposte più che positive. I biancoverdi si sono imposti 47-24 (7 mete a 4). Dopo una prima parte sostanzialmente equilibrata ('padroni di casa' avanti solo 14-12 all'intervallo), i biancoverdi, nel finale di gara, in una sorta di esaltante crescendo rossiniano, hanno presentato il conto ed hanno preso il largo. Nella ripresa il Livorno Rugby è parso preciso ed accorto in fase difensiva e cinico in attacco. Lo schieramento iniziale dei 'locali': Bianchi Gioele, Lenzi, Niccolai, Borgi, Freschi, Nanni, Rossi (cap), Isozio, Bianchi Amedeo, Casini, Santuari, Bruni, Tavella. Entrati nel corso del match: Giunta, Gambini Tommaso, Migli e De Ranieri. Sempre sul 'Maneo', e sempre sabato pomeriggio (ma alle 17), il Livorno Rugby '2', nel quadro del girone regionale '2' ha affrontato e superato in scioltezza, 49-10 (7 mete a 2) il Valdinievole. La squadra '2', composta da elementi del 2005, al primo anno in categoria, è parsa briosa ed efficace con le proprie azioni in velocità. 

Gli ospiti, superiori a livello fisico, hanno incontrato problemi nel tentativo di superare la coriacea retroguardia avversaria. I giocatori schierati inizialmente nel Livorno Rugby '2': Bernocchi, Gizzarelli, Grifoni, Bandini, Nunziata, Giammattei (cap), Mazzoni, Buda, Quartararo, Raffo, Coradeschi, Mannucci, Lubrani. Entrati nel corso della gara anche Bianchini, Nicastro, Gambini Gregorio, Morelli, Paglini e Giordano. (Fabio Giorgi)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - EVENTO/ CUSPO: confermati la presidente Alice Cometti e il Consiglio.

Il rinnovo delle cariche durante l’assemblea dei soci .   Alice Cometti è stata confermata alla presidenza del Cuspo, e insieme a lei ...