lunedì 13 novembre 2017



L’UNDER 16 del CUS Genova domenica scorsa ha superato anche lo scoglio dell’Amatori Genova e, a conti fatti anche piuttosto agevolmente (67/0), andando a segno ben con undici mete così ripartite: Giacomo Costa cinque, Bep A Dong, Papini, Battista, Matteo Costa,  Grassi, Patrone una ciascuna.
 La partita non ha avuto grande storia, anche se l’impegno da parte degli avversari valligiani non è certo mancato ma, il team biancorosso è senza dubbio di livello superiore e l’aver sfiorato l’accesso al Girone Elite non puo’ che comprovare questa situazione. Anche PIERO ZAAMI, allenatore della squadra, è consapevole di questo fatto: “ Questa squadra avrebbe bisogno di giocare ad un miglior livello tecnico. Questi sono ragazzi che hanno sfiorato il passaggio al campionato di Elite, dove gareggiano le migliori squadre nazionali, divise per gironi geografici. Colpa nostra logicamente, e soprattutto in riferimento alla partita con il Settimo Torinese, piu’ che con il Brescia, dove non siamo stati capaci di gestire i tanti palloni a disposizione, e questi regali l’avversario ne ha tratto immediato vantaggio.
 Purtroppo quella era la partita da vincere e poi si è anche visto in questo confronto con l’Amatori dove si finisce di giocare singolarmente, certo anche oggi si sono visti dei bei sprazzi di gioco, di volta in volta si migliora pero0’ questi ragazzi hanno bisogno di essere tenuti costantemente sotto pressione. Questo anche durante gli allenamenti infrasettimanali, e poi la domenica quando il vantaggio raggiunge un alto punteggio,  è logico che si finisce di cercare la gloria personale. Non cambiamo certo obiettivo finale, in quanto la Coppa Walter Piccoli è raggiungibile.”

IV GIORNATA U 16 TERRITORIALE: CUS Genova – Amatori Genova 67/0, FTGI ReccoSpezia – Province dell’Ovest 17/12, Savona – Union Riviera 20/24. CLASSIFICA: CUS Genova punti 20, FTGI ReccoSpezia 18, Province dell’Ovest 10, Savona 6, Union Riviera 4, Amatori Genova 1. Domenica prossima il programma prevede CUS Genova – FTGI ReccoSpezia, Union Riviera – Amatori Genova, Province dell’Ovest – Savona. 

(le foto sono di Andrea Buffa)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE C LIGURIA-PIEMONTE & VARIE/ CUS PO positivo su piu' fronti !

CUSPO: weekend di soddisfazioni, solo il Basket in bilico   CUSPO Rugby: continua la corsa alla Coppa   Cuspo-Amatori Novara   22 a ...