martedì 14 novembre 2017



LE FURIE ROSSE SBANCANO VERONA
Le ragazze di Cristian Prestera conquistano la loro sesta vittoria consecutiva. Domenica, sul campo Cavagnin-Nocini, le colornesi hanno sconfitto il Verona Rugby per 0 a 77 e continuano la permanenza al primo posto in classifica.

 Il commento è dell’head coach Prestera: “E’ stata una bella occasione per far giocare le ragazze che avevano meno minutaggio alle spalle. C’è stato l’importantissimo esordio in Serie A di Gabriella Serio, che fa parte della formazione Under 16 biancorossa. Ha giocato gli ultimi 20 minuti e siamo molto felici dell’atteggiamento con cui è scesa in campo. Le ragazze hanno fatto una buona prova, nonostante il campo pesante e la pioggia, riuscendo ad imporre il nostro gioco e il nostro ritmo”. La settimana prossima ci sarà un turno di stop e le Furie Rosse scenderanno in campo di nuovo il 26 novembre sul campo Pavesi per la sfida al vertice contro le campionesse in carica del Valsugana Rugby Padova.
L’UNDER 18 VINCE A MODENA 0 A 48
L’Arca di Gualerzi ha sconfitto in trasferta il Modena Rugby per 0 a 48 sul Campo Comunale. Ad andare in meta sono stati Allodi due volte, Russo, Malavasi, Corazza due volte, Jacques e Salsi. “La prestazione è stata buona. I ragazzi hanno mantenuto quello che, a livello difensivo, avevano fatto nelle prime due gare. Anche a livello offensivo ci sono grandi miglioramenti” commenta Marco Falzone. “Nonostante ci siano tanti ragazzi infortunati, la squadra ha dimostrato il grande spirito di lotta in campo. Speriamo poi di recuperare qualche giocatore già questa settimana” conclude Falzone. A scendere in campo sono stati: Frasci, Allegri, Russo, Pacchiani, Salsi, Allodi, Malavasi, Corazza, Baraldi, Conforti, Riccò, Zullo, Tarantola, Jacques, Diacon, Singh, Diop e Tommasini.
La prossima gara sarà domenica sul campo Pavesi di Colorno contro il Piacenza.
L’UNDER 16 BATTE GLI HIGHLANDERS
E’ stato più di un allenamento quello visto domenica sul Pavesi, dove i colornesi hanno battuto gli Highlanders Formigine per 71 a 0. “Purtroppo abbiamo trovato di fronte un Formigine in disarmo con solo 15 giocatori utilizzabili. Quella che doveva essere, per i colornesi, una gara di riscatto dopo la netta sconfitta con il Bologna, è stata semplicemente una sgroppata con pochi acuti” commenta Fabrizio Nolli. E’ stata questa la formazione scesa in campo: Martani, Urru, Tomas, Paini, Bratacenco, Alberti, Zhilchuk, Tiberti, Nisica, Mamone, Guareschi, Singh, Ruffolo, Piola, Gzara, Sbernardori e Salsi.
L’UNDER 14 VIENE SCONFITTA DALLA RUGBY PARMA
Sconfitta bruciante del Colorno contro la Rugby Parma per 24 a 21. “Il primo tempo non è stato bello e il Parma è riuscito a segnare tre mete e noi solo una con Brambilla”, commenta lo staff tecnico. “Nel secondo tempo, invece, c’è stata la reazione dei nostri ragazzi, che sono riusciti ad andare in meta due volte con Manfrini. Non è però bastato a vincere la partita”. A scendere in campo sono stati: Cavallo, Canni, Manfrini, Farina, Faranna, Cantoni, Sale, Brambilla, Giusti, Adumitresei, Lodi, Pacchiani, Fornari P., Fornari L., Cimino, Mille, Bernardi, Spano, Brozzi e Di Masi.
L’UNDER 10 VINCE IL CONCENTRAMENTO DI BOLOGNA

I minirugby biancorossi hanno partecipato domenica al concentramento organizzato dal Rugby Bologna. “E’ stato bello giocare contro squadre che non incontriamo spesso” esordisce il responsabile Antonello Livrieri. Il Colorno ha schierato una squadra Under 8, tre squadre Under 10 e una squadra Under 12. “Sono stati tutti bravissimi ed è stata una bella giornata di sport, nonostante il tempo. Siamo arrivati secondi con l’Under 8 e con l’Under 12 e siamo riusciti a vincere il concentramento con l’Under 10. Tutto lo staff sta lavorando bene e siamo felici per i grandi miglioramenti dei nostri ragazzi” conclude.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Questa sera è mancato PIETRO IMPERIALE, atleta e allenatore CUS Genova Rugby.

  In questa tarda e triste serata è mancato ai suoi cari PIETRO IMPERIALE, classe 1995, e ovviamente  ha  lasciato tutti sgomenti chi   lo c...