venerdì 17 novembre 2017

La 7° giornata del Campionato d’Eccellenza vedrà il Rugby Viadana 1970 ritornare tra le mura dello Stadio Zaffanella per affrontare il Conad Reggio, domenica 19 novembre alle ore 15. Arbitrerà il romano Manuel Bottino, coadiuvato da Stefano Pennè di Lodi e Filippo Bertelli di Brescia. Quarto uomo: Riccardo Salafia di Milano.
Dopo un avvio di stagione arrembante, con tre vittorie su altrettante partite, i giallo-neri sono poi incappati in altrettante sconfitte, domenica un possibile riscatto nonostante la situazione di piena emergenza, con ben 9 giocatori fermi ai box e uno squalificato. Dopo aver rotto il ghiaccio in classifica, aggiudicandosi i 5 punti in palio nel match contro la Lazio, il Conad Reggio va in trasferta affrontando l’incontro con umiltà e risolutezza.

Coach Frati del Viadana: Reputo la partita di domenica contro Reggio Emilia decisiva per il prosieguo della nostra stagione, in palio si sono punti importantissimi per entrambe le squadre in chiave play off. Reggio è una squadra molto bene organizzata, sta giocando un ottimo rugby, Manghi e il suo staff stanno facendo un grande lavoro e soprattutto in attacco è ben riconoscibile la mano di Rodriguez, attuano un sistema di gioco molto simile al nostro, con una chiara distribuzione 1 3 3 1 degli avanti. I rossoneri hanno probabilmente pagato un calendario iniziale quasi proibitivo, per questo non dobbiamo commettere l'errore di guardare le posizioni in classifica, servirà ancora una volta la nostra miglior partita per vincere e rimanere attaccati al treno play off. La squalifica di Brandolini ci ha un po’ complicato la vita la davanti, al momento abbiamo solamente 3 piloni disponibili, ma, come dico sempre ai miei ragazzi, i problemi non devono diventare alibi, bensì opportunità e l'opportunità che ci offre questa situazione è quella di riuscire a dare spazio a un prodotto del nostro vivaio che attualmente sta giocando con la nostra squadra cadetta I Caimani RV1970 in serie B, Davide Novindi, un giovane classe '96 che sta facendo grandi cose. Come sempre contiamo sul supporto dei nostri tifosi che sono stati il sedicesimo uomo in campo in occasione dell'ultima partita casalinga contro Calvisano.”


Il direttore generale e coach del Reggio Roberto Manghi  “Sarà una partita durissima; ho grande stima del Viadana, sia come società che come conduzione tecnica, e il fatto che siano reduci da tre sconfitte li renderà ancora più vogliosi di rivalsa. Ma noi non saremo da meno. La vittoria contro la Lazio ci voleva per sbloccarci soprattutto da un punto di vista psicologico, ma ora sono ancora più fiducioso sulle potenzialità della squadra. Abbiamo qualche giocatore ai box per infortunio, penso soprattutto a Dell’Acqua e Du Preez che di sicuro non saranno della partita. Ma chi li sostituirà non li farà rimpiangere. A Viadana prevedo un grande spettacolo, anche in virtù delle due belle partite giocate contro di loro l’anno scorso. L’invito ai nostri tifosi, vista anche la relativa distanza tra le due città, è quello di venirci a sostenere per aiutarci a proseguire quanto di buono visto domenica scorsa al Mirabello”.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CAMPIONATO U I S P/ StellaRossa, Rondoni,Codogno e Saviors ai quarti di finale.

  Domenica quarti di finale in scontro secco . Il Campionato UISP apre la fase finale .   Il Campionato Nazionale UISP gioca i quarti ...